Rifugio Pernici Bocca di Trat

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
Ciao colleghi, sapete dirmi com'è la situazione neve da quelle parti x favore?
grazie
sono passato da resina e carcion una settimana fa... versante sopra il lago di tenno(a 1000m) in linea con mg grassi e l ultimo tratto c era la neve,ho dovuto tornare indietro.per il pernici 1600m penso che nel versante valle di ledro,specialmente l ultimo tratto sterrato sia coperto di neve.

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Grazie, speravo che x il 25 fosse andata via, volevo fare la Ponale e tornare dal Prat..
Non mi piace fare il ritorno sulla stessa strada...
suggerimenti?
se vuoi stare fuori dalla neve puoi farti il ponale e poi prendere per baita Segalla(bocca Fortini) e scendere da Pregasina, oppure scendere per Limone,ol al limite fare passo nota e scendere a Vesio/Limone.....comunque io sono salito 2 settimane fa per rifugio Pernici,e non si arrivava neanche alla baita della forestale(per capirci dove comincia lo sterrato),nelle zone rovescie c'era ancora un 20 cm di neve,però ripeto ...questo 2 settimane fà,senza dubbio le cose sono parecchio migliorate ...

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito

Grazie, per scendere verso limone hai dei suggerimenti? nn conosco la zona e sono in compagnia diciamo nn proprio discesistica (leggi che se le faccio fare km a piedi nn la vedo x settimane! )

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Grazie, per scendere verso limone hai dei suggerimenti? nn conosco la zona e sono in compagnia diciamo nn proprio discesistica (leggi che se le faccio fare km a piedi nn la vedo x settimane! )
........se non vuoi digiunare per un luuuuungoooo periodo....ti consiglio allora passo Nota e scendere a Vesio, e poi a Limone, tutta strada bella larga e molto scorrevole, le altre due (Pregasina-Limone diretta...)sono abbastanza impegnative..

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
avete info agiornate sulla situazione verso bocca di trat e il prnici? c'è ancora tanta neve?

questo weekend avrei intenzione di salire da ledro e scendere verso il lago di tenno...

Reactions: paoleto

sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
avete info agiornate sulla situazione verso bocca di trat e il prnici? c'è ancora tanta neve?

questo weekend avrei intenzione di salire da ledro e scendere verso il lago di tenno...
Non ho testimonianza diretta ma anche se si fosse sciolta tutta fino al pernici, la discesa è nel versante nord del monte e il primo pezzo è sempre pieno di neve a lungo. Ripeto...non ne sono sicuro. Magari domani se il tempo tiene ci faccio un salto

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
Alla fine abbiamo fatto Ponale-Pregasina-malga palaer-Passo Rocchetta-Lago Ledro e ritorno a Torbole.
43km x 1660D+
Stupenda giornata, paesaggi meravigliosi.
grazie dei consigli

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc

questo il 25/4....penso che grossi problemi non ne troverai !!!!

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a

missione compiuta, giro fatto senza problemi!!!!

abbiamo trovato solo qualche piccola macchia di neve in cima a bocca di trat superata senza problemi in bici.

qua il giro che abbiamo fatto
http://www.themtbbiker.com/bocca-di-trat---giro-dei-tre-laghi.html

qua le foto
https://picasaweb.google.com/the.mtb.biker/030513BoccaDiTratGiroDeiTreLaghi

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro