Ciao colleghi, sapete dirmi com'è la situazione neve da quelle parti x favore?
grazie
grazie
sono passato da resina e carcion una settimana fa... versante sopra il lago di tenno(a 1000m) in linea con mg grassi e l ultimo tratto c era la neve,ho dovuto tornare indietro.per il pernici 1600m penso che nel versante valle di ledro,specialmente l ultimo tratto sterrato sia coperto di neve.Ciao colleghi, sapete dirmi com'è la situazione neve da quelle parti x favore?
grazie
se vuoi stare fuori dalla neve puoi farti il ponale e poi prendere per baita Segalla(bocca Fortini) e scendere da Pregasina, oppure scendere per Limone,ol al limite fare passo nota e scendere a Vesio/Limone.....comunque io sono salito 2 settimane fa per rifugio Pernici,e non si arrivava neanche alla baita della forestale(per capirci dove comincia lo sterrato),nelle zone rovescie c'era ancora un 20 cm di neve,però ripeto ...questo 2 settimane fà,senza dubbio le cose sono parecchio migliorate ...Grazie, speravo che x il 25 fosse andata via, volevo fare la Ponale e tornare dal Prat..
Non mi piace fare il ritorno sulla stessa strada...
suggerimenti?
se vuoi stare fuori dalla neve puoi farti il ponale e poi prendere per baita Segalla(bocca Fortini) e scendere da Pregasina, oppure scendere per Limone,ol al limite fare passo nota e scendere a Vesio/Limone.....comunque io sono salito 2 settimane fa per rifugio Pernici,e non si arrivava neanche alla baita della forestale(per capirci dove comincia lo sterrato),nelle zone rovescie c'era ancora un 20 cm di neve,però ripeto ...questo 2 settimane fà,senza dubbio le cose sono parecchio migliorate ...
........se non vuoi digiunare per un luuuuungoooo periodo....ti consiglio allora passo Nota e scendere a Vesio, e poi a Limone, tutta strada bella larga e molto scorrevole, le altre due (Pregasina-Limone diretta...)sono abbastanza impegnative..Grazie, per scendere verso limone hai dei suggerimenti? nn conosco la zona e sono in compagnia diciamo nn proprio discesistica (leggi che se le faccio fare km a piedi nn la vedo x settimane! )
Non ho testimonianza diretta ma anche se si fosse sciolta tutta fino al pernici, la discesa è nel versante nord del monte e il primo pezzo è sempre pieno di neve a lungo. Ripeto...non ne sono sicuro. Magari domani se il tempo tiene ci faccio un saltoavete info agiornate sulla situazione verso bocca di trat e il prnici? c'è ancora tanta neve?
questo weekend avrei intenzione di salire da ledro e scendere verso il lago di tenno...
ottima giro.......Alla fine abbiamo fatto Ponale-Pregasina-malga palaer-Passo Rocchetta-Lago Ledro e ritorno a Torbole.
43km x 1660D+
Stupenda giornata, paesaggi meravigliosi.
grazie dei consigli
questa sera ritentato malga Trat.....ancora neve prima della malga, facilmente anche sulla strada che porta al Pernici ne abbiamo ancora abbastanza!! poi fatto la traversa più in basso che porta a Locca, a parte le due slavine...che costringono a scendere dalla bici, poi tutto OK
questo il 25/4....penso che grossi problemi non ne troverai !!!!avete info agiornate sulla situazione verso bocca di trat e il prnici? c'è ancora tanta neve?
questo weekend avrei intenzione di salire da ledro e scendere verso il lago di tenno...
avete info agiornate sulla situazione verso bocca di trat e il prnici? c'è ancora tanta neve?
.....bella pedalata........missione compiuta, giro fatto senza problemi!!!!
abbiamo trovato solo qualche piccola macchia di neve in cima a bocca di trat superata senza problemi in bici.
qua il giro che abbiamo fatto
[URL]http://www.themtbbiker.com/bocca-di-trat---giro-dei-tre-laghi.html[/URL]
qua le foto
[URL]https://picasaweb.google.com/the.mtb.biker/030513BoccaDiTratGiroDeiTreLaghi[/URL]