Rifugio Paradiso a Folgaria (TN)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
45
verona
Visita sito
è quello a cui arriva la bidonvia?
io ci son stato ma mai a dormire.
è un bel posto,non mi ricordo quanto costa il giornaliero...un tre quattro percorsi indiscesa...
insomma thumb up!
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
45
verona
Visita sito
allora c'è una strada bianca che arriva fino a su... però conta che io un paio di volte sono stato su e l impianto era chiuso...era tipo in settembre-ottobre....e sono salito a piedi in meno di un ora.
però se la cabina è aperta vai su con quella ti conviene in 5 minuti sei su.
la macchina la puoi lasciare giù che c'è un parcheggio grande.
però adesso che mi ci fai pensare la stradina non so se è aperta a tutti o solo ai fuoristrada navetta che ti portan su...
o-o
tra un pò torno fuori c'ho sempre probbbbbbblemi :-)
 

capitano

Biker ultra
roy batty ha scritto:
Il posto è bello, i percorsi altrettanto.
Io e altri saremo su questo fine settimana a fare un po' di discese, e forse a provare un nuovo giro con un po' di salita per andare a prendere una discesa non servita dall'impianto del Cornetto.

Ciao

non è che entro stasera riescono a costruirlo quel pezzo di risalita non servito dalla funivia???
 

galaxy

Biker novus
14/6/04
7
0
0
velletri
Visita sito
:? :?

Ho intenzione di andare anca mi su al rifugio e starci una settimana con la gent. sposa .
vorrei sapere se , oltre alle piste , anche la struttura deol rifugio e' ok !
Ciao
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
44
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
Infatti anche a me interessava la struttura del rifugio...il tipo sembra gentile...dovrebbe esserci tutto...pensione completa, servizi in camera, si mangia...Devo telefonare per la conferma...Vado da solo 3 giorni in camera doppia e mi fa spendere uguale... Dovrei andare il 8 9 10 luglio...
 

galaxy

Biker novus
14/6/04
7
0
0
velletri
Visita sito
:?
Il tipo e' molto gentile ... il sito dell'albergo e' fatto bene e sembra tutto ok... aspettiamo e vediamo se qualcuno ha avuto esperienze dirette.
Folgaria me la ricordo per esseci stato un'ìnverno a sciare e ricordo , commosso , una pizzicheria......
Noi non sappiamo ancora quando e se andare ( dipende dalla Bici )
Ciao
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
44
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
io ho prenotato stamattina...per il 12 13 14 luglio!
Speriamo bene..la max me ne torno a casa....
Sono fiducioso comunqnue....!
...le bici le puoi noleggiare li...hanno delle biammortizzate...e anche front penso....sul sito c'è scritto così!
Ciauzzz
 

capitano

Biker ultra
io ci sono stato sabato e domenica scorsi .. le camere sono carine .. hanno il bagno personale e sono abbastanza spaziose , acqua calda .. diciamo che è un buon albergo ...
personalmente ho mangiato bene .. ho visto anche le bici e non sono male , meglio comunque che ti porti la tua , anche perchè la conosci e ti puoi godere i percorsi che sono bellissimi ...

buon divertimento e salutami tojo
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
io sono stato al rifugio a capodanno con 1/2 mt di neve... semplicemente fantastico. purtroppo non ho potuto vedere bene le piste perchè non tutte erano percorribili ma con tojo (istruttore-accompagnatore) il divertimento è assicurato o-o :-o
le stanze del rifugio sono ok, cibo suff., in paese alla sera scendendo con la biga c'è da divertirsi, l'impianto di risalita è funzionale ma se ami la tua bici porta con te del nastro o simili per proteggerla nel punto dove andrà inevitabilmente ad appoggiarsi sulla cabina :-(
buon divertimento e saluta quel pazzo di tojo.
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Confermo quanto detto da Bazooka,io ci sono stato sia quest'inverno che l'estate scorsa,ogni volta una settimana e mi sono divertito a pallettone...soprattutto per la compagnia di Tojo ma anche per le discese che sono veramente belle e con varianti per difficolta di tutti i gusti...Non so se quest'anno ci torno ma se riesco almeno un week-end lo faccio...insomma e' un posto ed e' gente con cui mi sono trovato molto bene e sicuramente ci tornerò...Salutatemi Tojo se andate su.....ciao Marcello :-? p.s. Ha ragione Bazooka portatevi il nastro americano altrimenti smerigliate il tubo obliquo della bici...
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Ho visto il sito, mi piacerebbe farmi 5 giorni ma non capisco una cosa..
Per fare un'uscita con provenzano, devo per forza sorbirmi le lezioni di tecnica di guida, manutenzione,ecc ecc ecc?
In pratica devo pagare tutti i servizi anche se non mi interessano?
A me interessa solamente andare là e farmi qualche discesa in compagnia, magari con gli altri clienti, il resto è in +..
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
44
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
Io dovevo essere su il 12 13 14 ma ho avuto un imprevisto e nn sono potuto andare..così replico il 19 20 21...si spera!
è una domanda che mi sono fatto anche io...ho visto i percorsi e comunque partono tutti dal rifugio ed arrivano alla cabinovia...quindi bene o manle sono quelli e li puoi fare anche da solo una volta che ti sono stati fatti vedere...
Per il pagamento nn cambia nulla...la guida c'è se la vuoi...quando fa la tecnica di guida che nn ti interessa te ne vai giu ...e poi ti ritrovi...almeno penso sia questo lo spirito....anche perchè anche a me certe cose magari nn interessano...anche se aspettare dieci minuti in compagnia nn credo sia male..anzi...tanto non si va li per fare la finale mondiale di DH...
Ciao ciao
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
eccomi.... spero di toglirvi qualche dubbio! tojo (provenzano) è una macchina da discesa insaziabile ovvero continua a fare su e giù tutto il giorno, ma è lui stesso a dirti che sei in vacanza quindi sarete voi a decidere a che ora svegliarvi, quante discese fare, con lui o senza ecc. quindi avrete ampia libertà. è evidente che lui conosce tutti i percorsi quindi magari vi conviene fare qualche giro con lui e poi ... (non è un maestro rompi :maremmac: )

@micro-Per fare un'uscita con provenzano, devo per forza sorbirmi le lezioni di tecnica di guida, manutenzione,ecc ecc ecc?

assolutamente no!

@micro-In pratica devo pagare tutti i servizi anche se non mi interessano?

credo di no ma è meglio se chiedi al n° di tel che trovi sul sito.

per il resto io credo che andro al rifugio l'ultima di agosto :-o o-o :maremmac:
 

galaxy

Biker novus
14/6/04
7
0
0
velletri
Visita sito
:-o Ciao a tutti .Torno ora da Rifugio Paradiso . Nessuno vi obbliga a fare tecnica od altro , sono gli ospiti che si organizzano la giornata co Tojo !
Il prezzo e' omnicomprensivo ( o fai o non fai rimane tutto uguale.
non c'e bisogno di "punti verdi " e non ci sono Bikers mai cresciuti .
I percorsi di Dh/freeride partono tutti dal rifugio ed arrivano alla base della bidonvia ( non e' una freccia 20 min. ! ) . non ci sono percorsi per XC e se non siete voi a chiedere non ci sono scorribande notturne a Folgaria ( la citta' morta ) in Bike e l'ultima " corsa da Folgaria e' alle 17 e 45 . Chiaro ? Per "vedere" i percorsi comprate mountain bike di questo mese.
Cio
 

Classifica mensile dislivello positivo