rifugio curo in bici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
germa ha scritto:
se qualcuno lo avesse fatto pregherei di darmi qualche dritta.

chiedi e ti sarà risposto :-? :smile:

1° consiglio: evita la domenica....troppi escursionisti
2°: partire da Fiumenero (5 Km di riscaldamento non guastano)
3°: se soffri vertigini occhio a quando sei sulla panoramica !! %$))
4°: pedala e non farti troppe domande !! :soffriba: :smile:

per la cronaca sono 12Km (Valbondione-naturale Barbellino)......dipende tutto dai "galloni", cmnq si pedala sino alla partenza della piattina (fuori dal bosco), poi diventa un pò impraticabile sino all'attaco della panoramica da dove ricomincia ad essere pedalabile :-o

la discesa è tutta fattibile in sella !! :prost: :prost:
 

Martes

Biker serius
6/9/04
195
2
0
Bergamo
Visita sito
germa ha scritto:
chi lo ha fatto ancora, dubbi problematiche perplessita?

vorrei farlo domenica arrivare al rifugio e poi proseguire per il rifugio barbellino.


se qualcuno lo avesse fatto pregherei di darmi qualche dritta.

ciao

Verifica che domenica non ci sia la prima apertura della cascate del Serio perchè se così fosse è un pò dura pedalare per via della coda di gente ......
E io credo che la prima sia proprio domenica.
Ciao
 

germa

Biker superis
16/3/05
424
17
0
berghem
Visita sito
infatti porca m e r d a domenica c'è proprio la prima apertura delle cascate quindi mi conviene rimandare porca vacca.

grazie ragazzi per il supporto, se il punto piu' pericoloso è quello della foto si fà davvero.

l'unica menata e che mi impressiona il vuoto, non vorrei cascare giu' ma se è come nella foto e strafattibile
 

Martes

Biker serius
6/9/04
195
2
0
Bergamo
Visita sito
germa ha scritto:
infatti porca m e r d a domenica c'è proprio la prima apertura delle cascate quindi mi conviene rimandare porca vacca.

grazie ragazzi per il supporto, se il punto piu' pericoloso è quello della foto si fà davvero.

l'unica menata e che mi impressiona il vuoto, non vorrei cascare giu' ma se è come nella foto e strafattibile

Tieni conto che la mulattiera che sale è piuttosto larga quindi hai sufficiente margine di sicurezza; non preoccuparti e buona galoppata per quando sarà ........ domenica poi è prevista anche l'acqua.
Ciao
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Martes ha scritto:
germa ha scritto:
chi lo ha fatto ancora, dubbi problematiche perplessita?

vorrei farlo domenica arrivare al rifugio e poi proseguire per il rifugio barbellino.


se qualcuno lo avesse fatto pregherei di darmi qualche dritta.

ciao

Verifica che domenica non ci sia la prima apertura della cascate del Serio perchè se così fosse è un pò dura pedalare per via della coda di gente ......
E io credo che la prima sia proprio domenica.
Ciao

Apertura cascate? Quest'anno? :wink:

Sono stato domenica al Curò ed il livello era moooolto basso :-( . Non so se quest'anno apriranno le cascate per via della siccità, almeno non tutte le aperture previste. So di chi è andato ai laghi Gemelli, e la situazione è ancora + pietosa.

Fiore ha scritto:
1° consiglio: evita la domenica....troppi escursionisti
2°: partire da Fiumenero (5 Km di riscaldamento non guastano)
3°: se soffri vertigini occhio a quando sei sulla panoramica !!
4°: pedala e non farti troppe domande !!

Domenica ero uno di questi escursionisti, proprio molti e per fortuna che non c'erano gli scout ( a volte li trovi). Fiumenero, ottimo, lo consiglio anche io. Per la panoramica, be.. se cadi cerca di aggrapparti al volo ad una delle teleferiche.. :smile: Un bel salto veramente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo