rifugio albani BG

Jenga

Biker serius
germa ha scritto:
ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi sa se è fattibile in bici la salita per andare al rifugio Albani salendo da valzurio (baite di moschel) visto che da colere la cosa è un po proibitiva.

grazie

Secondo me anche dal Moschel è una bella sfida... adesso mi informo dai miei amici "camminatori" di montagna...
 

germa

Biker superis
16/3/05
424
17
0
berghem
Visita sito
IO HO PRAVTO A CERCARE SU INTERDET QUALCOSA, MA MI DANNO INFO SOLO SULLO SCI ALPINISMO, VOLEVO PROVARE A FARLO, MAGARI ANCHE DA COLERE DALLE PISTE, MA MI SA CHE è UN PO HARD, PIU' CHE ALTRO PER VIA DEI SENTIERI, L'HANNO SCORSO HO FATTO IL CALVI, MA LI è TUTTA MULATTIERA STRAPEDALABILE E IN DISCESA UNA FIGATA, MA ALL'ALBAN NON HO IDEA.-
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
germa ha scritto:
... L'HANNO SCORSO HO FATTO IL CALVI, MA LI è TUTTA MULATTIERA STRAPEDALABILE E IN DISCESA UNA FIGATA, MA ALL'ALBAN NON HO IDEA.-
Calvi e Curò sono una figata... sia in salita che in discesa.
Carino anche dal Calvi ai laghi gemelli, non proprio pedalabile al 100% ma carino.
Per l'albani... mi sà ma d'estate te la fai solo a piedi...
 

germa

Biker superis
16/3/05
424
17
0
berghem
Visita sito
E INFATTI MI SA ANCHE A ME, HO PROVATO A CHIEDERE A DX E A MANCA MA DI PISTE ACCESSIBILI X L'ABANI LA VEGGO BUIA,

SE VOLETE VEDERE DELLE FOTO DEL CALVI ANDATE SUL MIO SITO
www.snowboardgrumello.it

seguite la sez. mountain bike

anche il longo dovrebbe essere una figata.

altri itinerai per raggiungere rifugi li conoscete?

io quest'anno vorrei provare a fare anche il curo' e poi il barbellino che è pco distante.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
germa ha scritto:
... io quest'anno vorrei provare a fare anche il curo' e poi il barbellino che è pco distante...
Curò/Barbellino è una passeggiata, il Longo non l'ho mai fatto ma si potrebbe studiare l'impresa...
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
germa ha scritto:
OK FAMMI SAPERE, IO VADO SU QUATTO QUATTO MA CI ARRIVO, SE VUOI CI SI PUO METTERE D'ACCORDO.
Le escursioni sui rifugi vanno fatte A.M.M.
Magari si può fare quest'estate... Giugno, Luglio o, meglio ancora, Agosto...
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
vado un pò a memoria.....dalle stalle del Moschel (1265m) lo sterrato prosegue sino alla Pagherola di mezzo (1639m), sino qui qualcosina forse riesci a pedalare, oltre sino al p.so dello Scagnello (2080m) mi sa ma la spingi tutta.....da lì poi si scende (100m dislivello) all'Albani...è un'impresa non impossibile, basta crederci :? :-?

il Longo non l'ho mai fatto ma si potrebbe studiare l'impresa...

da prà del lago invece d'andare al Calvi si sale a sx al Longo, il tempo necessario è lo stesso....un paio d'anni fà con bipbip facemmo entrambi (Calvi-Longo) in meno di una giornata.....a me piacciono per la salita, in quanto tutta pedalabile, e x l'ambiente in cui si svolgono, non mi garbano (IMHO) per la discesa visto che in 15 min. si è a Carona :? :-o

Valbondione-Curò-Barbellino rimane ancora il + bello !!! :-o
salita dura (anche con tratti a spinta) ma sopportabile, 12Km di discesa da urlo !!!!!!! :prost: :prost:
 

germa

Biker superis
16/3/05
424
17
0
berghem
Visita sito
si dai comunque bello mi sono divertito un sacco, a salire ho fatto un bel po di fatica, ma in discesa mi sono divertito di bestia, magari con una full sarebbe stato meglio, se vuoi vedere le foto le ho pubblicate sul mio sito

www.snowboardgrumello.it

segui la sez mountain bike

altri rifugi fattibili ne conosci? anche non a Bergamo
 

Jenga

Biker serius
fiore ha scritto:
vado un pò a memoria.....dalle stalle del Moschel (1265m) lo sterrato prosegue sino alla Pagherola di mezzo (1639m), sino qui qualcosina forse riesci a pedalare, oltre sino al p.so dello Scagnello (2080m) mi sa ma la spingi tutta.....da lì poi si scende (100m dislivello) all'Albani...è un'impresa non impossibile, basta crederci :? :-?

Confermo, ci sono dei bei pezzi ripidi e sassosi, dove l'unica cosa da fare è spingere...

Buona spinta!
 

germa

Biker superis
16/3/05
424
17
0
berghem
Visita sito
l'unica cosa che mi spaventa è di trovare dei pezzi a strapiombo o robe del genere dove rischi di cadere da basso, ma se non ci sono ed è solo da spingere è ok.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo