Riflesso della pedalata su colonna vertebrale.

tinox

Biker popularis
26/5/08
88
3
0
lago garda
Visita sito
Bike
Whistle Mojagh
In seguito ad un intervento per ernia L5-S1, ho ripreso a pedalare da tre anni, ma due mesi fa mi ricompare formicolio e fastidio anche se leggerissimo a stesso polpaccio e piede allora interessati. Non nascondo quasi terrore nel ricordare quei giorni ed e' per questo che le chiederei un parere da medico che conosce gli effetti riflessi del movimento e sforzo della pedalata che possano influire sulla colonna vertebrale. In particolare l'eventuale differenza di sollecitazione che possa produrre un telaio front, da uno full. Non vorrei cadere nel luogo comune che ammortizzato preserva la schiena, perche' avendolo provato, l'ondulazione ammortizzante, potrebbe sollecitare le vertebre con una durata maggiore ( vedi escursione). Quindi lo sforzo che si produce schiacciando il pedale dalla suola alla colonna, andrebbe ad assorbirsi nell'escursione o rimarrebbe a carico delle vertebre ?
Che ne pensa ?
Scusi se mi sono dilungato, grazie.

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Penso semplicemente che un discorso unico e univoco sia impossibile. Ognuno ha la sua pedalata e la sua posizione in bici,front o full. Ne consegue l'influsso,maggiore o minore,sulla colonna. Quindi se hai problemi puoi solo provare a modificare l'assetto in bici,se possibile

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo