Riflessioni di uno niubbo totale

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Maredo

Biker novus
21/4/06
8
0
0
Monferrato
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo. Mi sono trovato a 22 anni, completamente digiuno di bmx, a interessarmi a questa disciplina e a volermici cimentare. Solo che prima di mettermi a spendere vorrei consultare voi che mi sembrate molto ferrati in materia. Il mio primo dubbio riguarda la mia altezza... Sono 187 e non vorrei che questo mi precludesse gia' questo sport.. A me interesserebbe la variante street del bmx che mi pare piu' immediata e creativa.. O sbaglio?
Comunque come prima bici avevo messo gli occhi su una Vektor modello Jokker che mi viene proposta ad un prezzo accettabile... Pensate faccia schifo o sia decente per iniziare? Grazie in anticipo a tutti, anche per la pazienza!
 

eddy_thebiker_crazy

Biker tremendus
24/10/05
1.379
1
0
turin(artom)
Visita sito
lo guardata sul sito ma nn mi sembra un gran che apparte il para corona....
quanto te la fa pagare? poi un'altra cosa hai detto di essere alto 187 e allora di servirebbe un telaio con toptube da 21,5 o 22 .quella se nn sbaglio e 21 20,5
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
io ho 1 amico alto 190 (ke spacca) ke andava su 1 telaio 20"..
ora va su 1 telaio 20,75" e dice ke è anke troppo lungo..
la questione è ke se sai andare, sai andare..
se non sai andare, dici ke la bmx è troppo piccola..
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
sostanzialmente la tendenza è quella di levare tutte le cose ke non ti servono
al fine di rendere la bici + essenziale possibile.. questo dipende da 2 fattori principali:

_ alleggerisci la bici (+ manegevolezza, + scatto, - fatica)
_ hai meno cose ke si possono rompere (quello ke non c'è non si rompe)

di solito ci sono 2 categorie di persone ke girano col freno anteriore
_ quelli ke usano la bmx x andare dal lattaio
_ i rider supertecnici ke fanno trick allucinanti sulla ruota anteriore (dave osato & co)
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
38
Roma
Visita sito
Concordo in pieno con Panixia, come prima Bmx comincia a vedere una wethepeople o una felt, nn comprare cose scrause di cui ti pentiresti lo stesso giorno che impari a ollare.(io ti consiglio di spendere un 350 400€ e prendere una bici con corona cnc tre pezzi su cuscinetti sigillati etelaio cromo).
Il freno davanti buttalo appena compri la bici e prendi una leva da montare sulla piega del manubrio(le tektro che trovi fanno abbastanza schifo).
Una volta che hai speso 400/450 € per bici leva freno e protezioni nn spendi piu un soldo per almeno 6mesi/un anno.
Poi se vui risparmiare e prenderti l'incu...a fai pure ma io che ci sono cascato te lo dico: EVITA!!!
Anche io sono alto 1 87 e con la mia fly bikes mi trovo da paura sia in park che in street.
Dan
 

Maredo

Biker novus
21/4/06
8
0
0
Monferrato
Visita sito
Grazie per le risposte, seguiro' i tuoi consigli e quelli di panixia, l'unico problema e' trovare un negozio fornito dalle mie parti... A tal proposito chiedo a tutti voi, c'e' qualcuno dell'astigiano che conosce un buon rivenditore da queste parti? Perche' va bene che si puo' compare in rete, ma mi piacerebbe almeno vedere e toccare con mano la bici prima di acquistarla!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo