Riflessione Gomitiere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


erwich

Biker novus
9/6/16
38
2
0
Brescia
Visita sito
Bike
Norco
Ciao ragazzi scrivo perché sabato mi sono infortunato al gomito destro procurandomi un taglio molto profondo dove si intravedevano ossa e muscoli ora non ho rotto nulla fortunatamente ma stavo riflettendo sul fatto che come me moltissima gente non le indosso si sarebbe risolto con una risata forse invece… Voi cosa usate se le usate io non le uso daUna vita perché mi danno fastidio quindi appena riprendo cerco un modello non troppo ingombrante che protegga
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
E fai bene stó passando le pene dell’inferno...cazzarola quando vai e ti senti bene e sei sicuro non é mai sufficiente devo abituarmici appena riprendo

Siccome di cadute ne ho fatte...per fortuna senza grosse conseguenze...meglio proteggersi.
A Gennaio ho fatto fuori l' integrale cadendo di faccia...pensa mi fanno ancora male i gomiti e sono passati 5 mesi...
Uso protezioni rigide RaceFace...non si trovano più e me le tengo strette...sia gomitiere lunghe che ginocchiere lunghe con parastinchi.
Integrale MET...zaino imbottito e a volte per il Park quello con paraschiena...doppie guanti e maglietta corta da Rugby con inserti in neoprene da 1cm su spalle e poi sparsi tra braccia e petto e collo...quest' ultima davvero una bella scoperta.
Poi scarpe alte Shimano con attacchi che coprono i malleoli.
:prost:
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io pure potendo sempre gomitiere. Per i giri tosti da enduro ho le Race Face Ambush, con annesse ginocchiere. Sono ingombranti ma proteggono molto bene: hanno uno strato generoso di D3O che funziona alla grande, testato con martello... e avvolgono tutto il gomito/ginocchio.

Quando faccio i giretti dietro casa, roba XC/Trail, uso invece le Dainese Trail Skins 2, che sono molto leggere, e le ginocchiere si calzano senza togliere le scarpe e in pedalata nemmeno le sento... Ho scelto questo modello perchè mi ci stanno nel microzaino del Decathlon e le indosso solo nei passaggi più imepgnativi.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ce le ho ma non le indosso mai nemmeno in bike park. A me piace fare il figo :yeah!:


Siccome di cadute ne ho fatte...per fortuna senza grosse conseguenze...meglio proteggersi.
A Gennaio ho fatto fuori l' integrale cadendo di faccia...pensa mi fanno ancora male i gomiti e sono passati 5 mesi...
Uso protezioni rigide RaceFace...non si trovano più e me le tengo strette...sia gomitiere lunghe che ginocchiere lunghe con parastinchi.
Integrale MET...zaino imbottito e a volte per il Park quello con paraschiena...doppie guanti e maglietta corta da Rugby con inserti in neoprene da 1cm su spalle e poi sparsi tra braccia e petto e collo...quest' ultima davvero una bella scoperta.
Poi scarpe alte Shimano con attacchi che coprono i malleoli.
:prost:

Nemmeno "Massimo Decimo Meridio" si vestiva così :smile:
Comunque fai bene :-?:
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Quando faccio i giretti dietro casa, roba XC/Trail, uso invece le Dainese Trail Skins 2, che sono molto leggere, e le ginocchiere si calzano senza togliere le scarpe e in pedalata nemmeno le sento... Ho scelto questo modello perchè mi ci stanno nel microzaino del Decathlon e le indosso solo nei passaggi più imepgnativi.

Dainese Trail Skins molto leggere e traspiranti. Il loro difetto sono i velcri che si distruggono nel giro di un paio di anni...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Quando faccio percorsi enduro o am, tengo le protezioni nello zaino o calate ai polsi in salita e poi le metto per le discese, per la DH invece uso l'armatura completa da motocross
 
F

fi

Ospite
tu ci scherzi...ma quando cadi di faccia e spacchi l' integrale...o cadi nel burrone per una decina di metri...meglio essere "preparati"...te lo dico per esperienza... :paur:
Beh, in tutta onestà, ora tralasciando gli scherzi, presi un sottopantaloncino con protezioni dopo una perdita di aderenza su fango che mi fece schiantare l'anca destra su una roccia...
le protezioni servono eccome, ultimamente sull' Evoc fr ho trovato la quadra portandomele sempre appresso con le cinghie sottostanti. Si, fa caldo e danno fastidio, ma uscirne illesi o quasi dopo colpi un pò ovunque effettivamente non ha prezzo.
... o meglio, un prezzo ce l'ha, quello del risparmio ortopedico :D
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io uso bluegrass d3o per ginocchiere e gomitiere..dopo l'ultima caduta ho deciso di ordinare pettorina e pantaloncini..meglio averle che non averle..parlo di utilizzo AM/park
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo