Ciao ragazzi
anche io ci sarò se il meteo lo permettarà, io l'ho fatto decine di volte questo giro
ed ha ragione kikko, ma dopo il vareno bisogna salire ancora, e il gg del giro d'italia è meglio farlo dalle piste da sci e passare dal rifugio pian del termen (perchè la strada principale sarà a disposizione delle ammiraglie, almeno credo) la salita è tosta.
dal pian del termen si scende al rif. magnolini.
quando si è arrivati al rifugio magnolini si tiene leggermunte la dx e si scende per 400 mt poi siva a dx per entrare in un prato molto grande (perche il sentiero è orrendo a cusa delle piogge
) si scende,occhio perche alcuni tratti sono ripidi. si arriva ad una cascina (l'unica in fondo al pratone) e si tiene la sx e si riprande il sentiero 551.
Se si tiene il 551 si va dritti a ceretello e poi si arrivaa lovere, la discesa è bella ma l'unico pezzo tecnico è il primo km circa a partire dalla cascina( quella di prima), ricordarsi che quando si incrocia la strada percorribile dalle jeep e 4x4 tenere la dx e si arriverà a fontana fredda (ottimo per riempire la borraccia) quindi seguire la strada principale.
si puo anche andare alla chiesetta di s.fermo di bossico ma bisogna prendere il sentiero giusto ed è troppo complicato spiegarlo qui,cmq raga condizioni climatiche permettendo io ci sarò, al limite dopo l'arrivo di Paolo savoldelli io mi dirigerò verso il rif. magnolini, al lmite citroviamo lì.
ciao raga speriamo faccia bello
e che paolo vinca.... anche solo la tappa, anzi sarebbe meglio la maglia rosa
.