Rif. CAZZANIGA-MERLINI ai Piani d'Artavaggio (LC)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
ci siamo stati settimana scorsa io-bipbip-Ivan-zeronick e ilGatto... :-?
si trova sui Piani d'Artavaggio in Valsassina sulle montagne Lecchesi.
gestito dalla simpaticissima Elena :eek: anch'essa biker ma in questo momento a riposo forzato !!!..sta al bancone del rif. ma ha i rulli (per allenarsi) nella cucina... %$))

il suo sogno è segnalare permanentemente i sentieri della zona, e magari fare del rifugio un punto di ritrovo dei bikers che li frequenterebbero.. :-?

è stata già a messa a conoscenza del forum promettendo nel contempo uno sconticino ai forumendoli che si recheranno nel suo locale (mtb muniti ovviamente.. :-) )

tel kì il suo sito :-o www.cazzaniga-merlini.ca.tc :-) :-)
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
cm ha scritto:
fiore ha scritto:
ci siamo stati settimana scorsa io-bipbip-Ivan-zeronick e ilGatto... :-?
si trova sui Piani d'Artavaggio in Valsassina sulle montagne Lecchesi.

Che via avete seguito per arrivarci? mi interesserebbe andarci.. :-)


Noi eravamo saliti da taleggio-culmine s.pietro-artavaggio. (questo è il report: http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=6075)

Mentre io e W4lt3r domenica siamo saliti da Barzio-moggio-culmine s. pietro-artavaggio.


Le salite sono simili come impegno, forse dalla Valsassina (barzio) è + veloce che dalla bergamasca (taleggio). Ad ogni modo è una salita non eccessivamente dura escluso il tratto artavaggio-rifugio.

Le discese su sentiero sono comunque difficili, in particolare verso la valsassina. Ma sono comunque presenti delle comode mulattiere.

Ciao.
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
ilGATTO ha scritto:
cm ha scritto:
fiore ha scritto:
ci siamo stati settimana scorsa io-bipbip-Ivan-zeronick e ilGatto... :-?
si trova sui Piani d'Artavaggio in Valsassina sulle montagne Lecchesi.

Che via avete seguito per arrivarci? mi interesserebbe andarci.. :-)


Noi eravamo saliti da taleggio-culmine s.pietro-artavaggio. (questo è il report: http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=6075)

Mentre io e W4lt3r domenica siamo saliti da Barzio-moggio-culmine s. pietro-artavaggio.


Le salite sono simili come impegno, forse dalla Valsassina (barzio) è + veloce che dalla bergamasca (taleggio). Ad ogni modo è una salita non eccessivamente dura escluso il tratto artavaggio-rifugio.

Le discese su sentiero sono comunque difficili, in particolare verso la valsassina. Ma sono comunque presenti delle comode mulattiere.

Ciao.

Eccoti il grafico della salita da barzio....beccati la pendenza della discesa!!!
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
ulisse ha scritto:
VISTO CHE è DALLE MIE PARTI DEVO ASSOLUTAMENTE ANDARCI..DEVE ESSERE TROPPO BELLO!!!
CHI MI DESCRIVE UN PO' MEGLIO LA DISCESA??? :-o

Le discese sono o su sterrate,o su sentieri impossibili da fare in sella al 100%.

Prendi un sentiero a caso....penso che siano + o - tutti simili.

Ciao....
 
ulisse ha scritto:
VISTO CHE è DALLE MIE PARTI DEVO ASSOLUTAMENTE ANDARCI..DEVE ESSERE TROPPO BELLO!!!
CHI MI DESCRIVE UN PO' MEGLIO LA DISCESA??? :-o

ciao maifrend

il sentiero ke abbaimo percorso è il nr. 24 e parte dalla cappelletta vicino al rifugio xxxx ( non ricordo il nome ) . Comunque lo vedi sulla sinistra appena arrivi ai Piani.

Bye
W4LT3R
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo