Riepilogo cambio copertoni

MTBrider82

Biker popularis
Allora,ricapitolando il discorso,domani o dopo comprero' i copertoni nuovi,sono orientato sui Michelin TS XC All Mountain.
Ho guardato le gomme che ho ora sulla bike sono rispettivamente:

Posteriore: 26x2,00
Anteriore: 26x1,95

Ora penso di prenderle entrambe da 26x2,00 che per i percorsi che faccio se ho ben capito dovrebbero andare bene

L'unica cosa è che sul sito c'è scritto che sono presenti in negozio solo su ordinazione,secondo voi ci saranno lo stesso?Altrimenti le posso reperire facilmente altrove,a quel prezzo?Se no tra quelle del Deca quali altre potrei scegliere,se non ci fossero?
Grazie in anticipo a tutti per le risposte!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...sul sito c'è scritto che sono presenti in negozio solo su ordinazione,secondo voi ci saranno lo stesso?
...

da come lo interpreto io significa che vanno ordinati prima, insomma se li hanno è pura fortuna, meglio che ti informi prima.

purtroppo non ho presente gli altri copertoni che hanno al deca

ciao

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
al deca hanno micheli country mud (vanno molto bene x quello che costano, ce li avevo), xc dry 2, e huctinson bulldog o qualcosa di simile (peso assurdo: 780 a ruota)

androsdt

Biker novus
15/6/08
16
0
0
pisa
Visita sito
non so dove postare...ma magari sapete rispondermi..
ho preso alla deca due copertoni GEAX easy ryder, ma ora che li ho montati mi sono reso conto che quello che ho montato sul posteriore è eccentrico...ovvero il bordino laterale in alcune zone è piu schiacciato, in altre è piu dritto....
mi chiedevo ora, visto che ancora non l'ho usati...è il pneumatico che deve assestarsi un attimo visto che è stato per molto tempo appeso nella stessa posizione, oppure è proprio difettoso??

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Prima di tutto controlla che il bordino non sia storto di suo, ovvero controlla che tutto il copertone giri bene, se invece noti che il copertone gira sbandando rispetto al cerchio puoi fare così: sgonfia del tutto la ruota, fai una miscela al 50% detersivo per piatti e 50% acqua, con un pennellino cospargi bene i talloni del copertone (la parte che va a contatto col cerchio, non è necessario levare il copertone dal cerchio e neanche smontare la ruota dalla bici), gonfia a meno di un bar e controlla che il copertone stia andando bene in sede sul cerchio, se sembra tutto a posto gonfia finno alla pressione massima indicata per quel copertone (in genere intorno ai 4 bar), controlla che il copertone abbia tallonato bene sul cerchio e sgonfia fino alla pressione di esercizio.
Se il copertone ha i cerchietti un po' deformati può capitare che non talloni bene sul cerchio e giri storto, il sapone sui talloni dovrebbe essere sufficiente a farli scorrere bene sulla loro sede nei fianchi del cerchio.

androsdt

Biker novus
15/6/08
16
0
0
pisa
Visita sito
non so cosa siano i cerchietti del copertone...ma ho provato a fare quello che hai detto...però non ho risolto...il copertone era bene in sede anche prima...
comunque la deformazione riguarda solo la parte non a contatto con il cerchione...quindi penso che con i primi 30 km si assesti tutto...almeno spero...daltronde capita anche alle auto che stanno molto ferme di ovalizzare i copertoni...
in compenso ho notato orache ho pulito per bene la bici che la rondellina di riporto del cambio gira un po dura, e si sente un fruscio come se ci fosse qualche granello di sabbia all'interno...ma non so come smontarla, e percio ho cercato di ridurlo con secchiate di acqua, phon e crc...va meglio, ma i granelli ci sono ancora...
e poi altro problema è che il freno a disco fischia...ma penso che si siano solo bagnate le pasticche....
che bella la mia bici tutta pulita...:) ...sembra nuova...e invece ha la bellezza di 8 anni!!...poi ora con le scarp e nuove è anche piu contenta...

androsdt

Biker novus
15/6/08
16
0
0
pisa
Visita sito
...ragazzi prima uscita con le nuove gomme....
una fatica assurda...ho perso 3km/h con stesso rapporto e frequenza a sensazione uguale...non so se sono io particolarmente stanco o cosa...
oltretutto ho sentito per tutto il tragitto un rumore come se toccasse qualcosa sull'anteriore...un zzz zzz stile tacchetto del freno che tocca su un cerchi storto con frequenza proporzionale alla velocità di rotazione della ruota anteriore...
ma come mi fermo e vedo che succede, alzando la ruota e facendo la girare non si sente nulla...e ho il freno a disco che non tocca per nulla...
anzi a dire il vero non frena neanche piu...forse è andato del crc sulle pastiglie che si sono impregnate...purtroppo non sono riuscito a levarle...non si sfilano e non so come si fa...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo