Riduzione sella 31,6 -> 30,9

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Come avete risolto? Esiste qualche posto dove si può trovare questo finissimo riduttore? Si riesce a farselo tornire?

Dovendo montare il KS 30,9 su un telaio 31,6 sto cercando una soluzione che non sia quella della lattina tagliata...
Stavo pensando anche di prendere una lamiera in alluminio da 0,35mm e poi tagliarla e piegarla, ma non so se si trova in giro uno spessore del genere...

Qualsiasi idea o soluzione, anche fai da te è ben gradita! o-o
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Come avete risolto? Esiste qualche posto dove si può trovare questo finissimo riduttore? Si riesce a farselo tornire?

Dovendo montare il KS 30,9 su un telaio 31,6 sto cercando una soluzione che non sia quella della lattina tagliata...
Stavo pensando anche di prendere una lamiera in alluminio da 0,35mm e poi tagliarla e piegarla, ma non so se si trova in giro uno spessore del genere...

Qualsiasi idea o soluzione, anche fai da te è ben gradita! o-o

[url]http://shop.use1.com/Aluminium-shim-internal-diameter-30-9-mm-p/ss30.9-31.6.htm[/URL]
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
scusa ma credo sia molt più sicuro comprare un reggisella da 31,6
sul mercatino ce ne sono un'infinità e non rischi di farti male se malauguratamente il reggisella se ne dovesse sprofondare dentro il telaio!!!
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Non credo che il problema sussista se stringe bene il collarino. Ma anche succedesse non si è mai ammazzato nessuno per la sella che scende.

Boda



scusa ma credo sia molt più sicuro comprare un reggisella da 31,6
sul mercatino ce ne sono un'infinità e non rischi di farti male se malauguratamente il reggisella se ne dovesse sprofondare dentro il telaio!!!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
dany, ai tempi avevo preso un adattatore da 27.2 a 30.0 per la mia kona, sono sicuro che possa avere anche uno da 30.9 a 31.6...mo cerco e ti mando il link in pm

EDIT ritiro tutto, ho controllato e le fa solo da 27.2 in su :( ma magari te lo fa apposta.....
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
stesso problema, KS da 30,9 e telaio (Meta6) da 31,6.
ho risolto semplicemente inserendo uno spessore: si tratta di una sezione di un filtro in acciaio inox a maglia fine (300micron di foro) che uso nel mio lavoro.
è montato da quasi due anni senza nessun problema e senza dover serrare eccessivamente il collarino, non ho mai avuto nessun movimento ne torsione.
 

smilzon

Biker cesareus
potresti provare a "ritrafilarlo" il materiale dovrebbe essere Al ,no?
Prendi un cono di acciaio con diametro 31.6 e lo spingi nel tubo ,magari anche riscaldando leggeremnte il materiale, fai attenzione ceh potrebbe strapparsi il materiale. Che spessore ha il reggisella?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.888
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Stavo pensando anche di prendere una lamiera in alluminio da 0,35mm e poi tagliarla e piegarla, ma non so se si trova in giro uno spessore del genere...
Di alluminio non so, di ottone senz'altro, ne esiste di tutti gli spessori da 0.1 in su.

potresti provare a "ritrafilarlo" il materiale dovrebbe essere Al ,no?
Prendi un cono di acciaio con diametro 31.6 e lo spingi nel tubo ,magari anche riscaldando leggeremnte il materiale, fai attenzione ceh potrebbe strapparsi il materiale. Che spessore ha il reggisella?
E' un reggisella telescopico :spetteguless:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Perfetto! Ho cercato parecchio su internet, ma non ne avevo mai trovati!
Se non trovo altre soluzioni, prendo quello di sicuro!

scusa ma credo sia molt più sicuro comprare un reggisella da 31,6
sul mercatino ce ne sono un'infinità e non rischi di farti male se malauguratamente il reggisella se ne dovesse sprofondare dentro il telaio!!!

Dovendo utilizzare il telescopico anche su un telaio da 30,9 non posso cambiarlo con un 31,6 e mi scoccerebbe parecchio spendere altre centinaia di euro per un secondo telescopico...
Come fisso invece mi sono preso un reggisella 31,6.

Di alluminio non so, di ottone senz'altro, ne esiste di tutti gli spessori da 0.1 in su.

Potrebbe essere interessante di ottone... Rispetto alla riduzione avrebbe il vantaggio di ridurre il diametro su tutto il piantone sella, non solo sulla prima parte.
Non so però se si riesca a piegare a mano, anche se 0,35 è uno spessore minimo. Non ho mai avuto tra le mani una lastra di ottone e non so quanto sia duttile.

Sai in che negozi posso trovare queste lastre?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.888
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Potrebbe essere interessante di ottone... Rispetto alla riduzione avrebbe il vantaggio di ridurre il diametro su tutto il piantone sella, non solo sulla prima parte.
Non so però se si riesca a piegare a mano, anche se 0,35 è uno spessore minimo. Non ho mai avuto tra le mani una lastra di ottone e non so quanto sia duttile.

Sai in che negozi posso trovare queste lastre?

L'ottone è duttile per definizione ;-) e poi è una lastra da 35 centesimi di mm, non credo che presenti dei problemi per essere arrotondata...immagina che è uno spessore grossomodo pari a tre volte quello delle lattine di birra.

Io l'ho visto in una ferramenta industriale, per capirci dove vendono utensili professionali e cuscinetti.
 
  • Mi piace
Reactions: Danybiker88

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo