• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riduzione corsa per Black Platinum 100-120mm

thegreatgibbo

Work less, bike more
17/2/07
103
2
0
63
Brescia
Visita sito
Bike
Piton Gravel "Gölem" + Garmin 1030, Moustache Trail7 29"
Nel 2007 ho acquistato una full che monta una Manitou Black Platinum. Essendo di seconda mano non ho il manuale di uso e manutenzione.
Dal sito internet Manitou ho rilevato il modello e nella descrizione parla di corsa variabile da 100 a 120mm.
Attualmente è settata su 120mm.
Vorrei montarla su un telaio front, per cui vorrei sapere se e come è possibile ridurre la corsa a 100mm.
Grazie in anticipo per l'aiuto
 

thegreatgibbo

Work less, bike more
17/2/07
103
2
0
63
Brescia
Visita sito
Bike
Piton Gravel "Gölem" + Garmin 1030, Moustache Trail7 29"
Grazie Bkr,
nel leggere la documentazione che mi hai suggerito, mi è venuto un dubbio e sono andato in garage a controllare. Non è una Platinum ma una Super Air 120.
Nel sito Manitou trovo la Black Super Air 100/120 e non riesco a capire se 100/120 significa che la vendevano da 100 o da 120 oppure se è modificabile dall'interno, perchè non esistono manopole/viti che permettano questa variazione dall'esterno.
Sai per caso come posso verificare questo dubbio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo