Riduzione corsa nuova SID a 80

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Salve vorrei sapere se è possibile passare da 100 a 80.
Vorrei perché ho un dislivello positivo!!
Secondo voi è sbagliato???
Grazie
non e' di principio sbagliato, ma e' sbagliato secondo me cercare di correggere il dislivello positivo modificando l'escursione della forca. prima di arrivare a tanto ci sono altre cose da toccare...in primis lo stem e gli eventuali spaziatori e rise del manubrio. posta una foto del tuo setup
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...su una 29 deduco da xc con 100 di escursione , avere un dislivello positivo , credo che parliamo di una taglia S e tu non superi l'1,65 , altrimenti c'è qualcosa di strano !
cmq si può agire come detto da joordan con spessori , stem e manubrio prima
 

Davide Bonaldi

Biker novus
19/3/17
9
0
0
47
Celano
Visita sito
Bike
Carraro Setteguadi SLX29
Vabbé domani taglio la forca, quel pacco di spessori non lo posso vedere,poi mi faccio un giro e speriamo bene.... Vediamo se la mia 29 è più bella da portare che da guardare!!!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
20 bastano , aggiungo 2 cose :
- taglierei se fai questa operazione un pò il tubo sterzo , tutti quei spessori sopra lo stem , sono antiestetici oltre che pericolosi in caso di caduta +
- perchè invece non valuti uno stem con meno 20 ° di inclinazione ? abbasseresti il manubrio di quasi 2 cm , il tuo attuale sembra un meno 6 gradi all'incirca ...
 
  • Mi piace
Reactions: Davide Bonaldi

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo