Riduzione corsa ammortizzatore sr suntour

Samuele04

Biker novus
14/4/21
6
0
0
20
Torino
Visita sito
Bike
Bianchi t-tronik rebel
Salve a tutti, volevo chiedere se fosse possibile eseguire a casa il lavoro di riduzione della corsa di un ammortizzatore sr suntour edge 200x57 che dovrebbe arrivare a circa 51 millimetri di escursione, e se si, come è possibile farlo.
Purtroppo non ho trovato nessun negozio che possa eseguire il lavoro, ma se ne conoscete qualcuno in Piemonte accetto proposte
Grazie in anticipo a tutti

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
840
321
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Ridurre la corsa lasciando inalterata l'interasse è un lavoro semplice.
Devi aprire la camera aria positiva e poi mettere un tampone di 4 mm sullo stelo.
Il tampone lo devi fare di plastica, diametro esterno in base alla camera e con foro interno di diametro uguale allostelo, lo incidi da una parte e lo fai entrare ad incastro su quest'ultimo, dovrebbe esserci un disco metallico con oring, lo metti sotto questo
Dico dovrebbe perchè non ho ma aperto un suntour però tutti gli ammortizzatori ad aria in genere sono così
Spero di essere stato chiaro

Ultima modifica:

Samuele04

Biker novus
14/4/21
6
0
0
20
Torino
Visita sito
Bike
Bianchi t-tronik rebel
Ridurre la corsa lasciando inalterata l'interasse è un lavoro semplice.
Devi aprire la camera aria positiva e poi mettere un tampone di 4 mm sullo stelo.
Il tampone lo devi fare di plastica, diametro esterno in base alla camera e con foro interno di diametro uguale allostelo, lo incidi da una parte e lo fai entrare ad incastro su quest'ultimo, dovrebbe esserci un disco metallico con oring, lo metti sotto questo
Dico dovrebbe perchè non ho ma aperto un suntour però tutti gli ammortizzatori ad aria in genere sono così
Spero di essere stato chiaro
Gentilissimo, grazie!
Quando però dici che l'interasse rimane inalterato cosa intendi? Poiché a me l'ammortizzatore servirebbe leggermente più corto, di quei 5 millimetri circa, quindi mi servirebbe che anche l'interasse diminuisca leggermente...

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
840
321
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Gentilissimo, grazie!
Quando però dici che l'interasse rimane inalterato cosa intendi? Poiché a me l'ammortizzatore servirebbe leggermente più corto, di quei 5 millimetri circa, quindi mi servirebbe che anche l'interasse diminuisca leggermente...
Tu hai parlato di riduzione corsa.
Se ti serve più corto allora non è la corsa ma l'interasse che vuoi ridurre, da 200 a 196, allora il lavoro è più complicato.
Puoi vedere usando delle boccole eccentriche ma dubito che arrivi a 4 mm

• Mi piace
Reactions: Samuele04

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo