Ridurre escursione telescopico specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Dopo un anno e mezzo in cui ho pedalato con goduria la mia Specialized Camber 2015 taglia M con telescopico della stessa marca, ho cominciato ad avere problemi alla parte esterna di un ginocchio.
L'ortopedico mi ha consigliato di abbassare leggermente la sella, proprio in questo periodo ho rimontato il cannotto fisso per mandare il telescopico in assistenza e ho impostato la distanza sella/movimento centrale a 69cm ( il mio cavallo è 81cm).
In effetti ho notato qualche miglioramento, il problema è che rimontando il telescopico, mi sono accorto che non posso regolare tale distanza a meno di 70 cm, in quanto la parte finale tocca nella piega interna del telaio.
Come posso fare a recuperare questo cm?
Ho provato a limare la parte finale del cannotto ,ma non ho potuto togliere neanche 1 mm in quanto poi c'è la sede del seger che regge il tappo inferiore del cannotto.
L'unica cosa che mi viene da pensare è se si potesse ridurre l'estensione massima del telescopico, o al limite montare una sella che dalla base dei binari sia più bassa di quella originale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo