ridurre escursione specialized

djluca83

Biker serius
21/5/10
113
1
0
prov milano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr Evo comp 26
ciao a tutti
purtroppo ho dovuto abbandonare le discese e i percorsi impegnativi, non ho davvero il tempo per girare...e gli unici giri in mtb che riesco a fare in estate sono su percorsi e sentieri boschivi della mia zona...tutti in piano.
ho una specialized enduro comp sl del 2008 con forcella doppia piastra da 150
è davvero esagerata e non so se venderla o tenerla e modificarla.
stavo pensando....se cambio forca e metto una 130 anteriore modifico troppo la geometria?
in quel caso cosa dovrei cambiare? cerchio, attacco manubrio frocella e tutta la parte dei cuscinetti interni al telaio giusto? 130 anteriore e 150 posteriore sarebbe sbilanciata? dovrei accorciare anche posteriormente? si puo fare?
o faccio prima a venderla e cambiare con un fsr ?
xke la bici è messa giu davvero bene e mi trovo da dio, solo che per pedalate classiche è esagerata e fatico per nulla senza sfruttare i 150mm

se invece volessi mantenere i 150mm montando pero' una normale forca ? che spese avrei sull'usato? xke la doppia piastra esteticamente usarla cosi in paese è un po da sbanfone... preferirei mettere una piastra singola

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Mah cambiare l'escursione davanti e basta non lo vedo troppo sensato, l'unica conseguenza negativa che avresti sarebbe l'abbassamento del movimento centrale e la chiusura dell'angolo di sterzo ma se dici di pedalare solo sul piano... mentre montate una mono piastra è fattibile, una fox32 da 150 la trovi facilmente intorno ai 200 euro, se veramente devi solo pedalare in piano perché non vendi il tutto e compri una front da xc o una full da marathon?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

djluca83

Biker serius
21/5/10
113
1
0
prov milano
Visita sito
Bike
xke la bici in se è montata bene, componenti ottimi e ben tenuti.
lho messa in vendita e vediamo se qualcuno è interessato ma passare una una"meccanica" ben messa ad una che non so come possa essere un po mi spaventa
potrei montare una fox da 140? credo che non cambi molto da 140 a 150 in geometria stando sul piano
ammettiamo che metto una fox32 da 150 usata sulle 200 euro poi avrei da cambiare cerchio attacco manubrio e? mi sa che le 300 euro le raggiungo facendo tale modifica no?
xke se vendessi la mia potrei pensare anche ad una stumpjumper fsr xc che è una 120mm e ne ho trovata una usata nella mia zona
ma prima dovrei vendere la mia

djluca83

Biker serius
21/5/10
113
1
0
prov milano
Visita sito
Bike
ho visto che anche le rockshox revelation si trovano intorno alle 150€
hanno perno passante da 15, se volessi mantenere la mia ruota devo farmi tornire un perno da 25 con foro da 15 giusto? non sarebbe un problema xke il mio vicino ha un torno professionale
cosi dovrei solo cambiare focella, attacco manubrio e poi?

djluca83

Biker serius
21/5/10
113
1
0
prov milano
Visita sito
Bike
alla fine ho venduto la bici.
ora devo decidere tra una FSR XC Expert (2009) oppure una Stumpjumper Fsr Comp (2011)

voi che dite? l'utilizzo sara giri su sterrate bianche e qualche single track ogni tanto ma nulla di impegnativo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo