ridurre corsa leva dei freni xt . ( disco)

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
si io ho comperato una bella siringona da cavallo in farmacia e un tubicino di gomma in ferramenta.

per ridurre la corsa (pastiglie un po' consumate) io ho tolto la ruota, dato qualche pinzata per fare avvicinare le pastiglie e rimesso la ruota. Un po' lo ridotta .

Non volevo aggiungere olio altrimenti avrei dovuto togliero una volta messo le nuove pastiglie.


ciao
 

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
quindi non esite un registro per ridurre la corsa?
pensi sia solo una questione di pastiglie ?
se pinzo senza ruota non si incollallano tra loro le pastiglie???


ovvio che se pinzi e ripinzi in continuazione poi allafine si appicchicano una all'altra ma se pinzi un po' per eavvicinarle di modo che il disco possa ancora rientare riesci a ridure le corsa del freno.

io lo accorciata, non di molto però si è accorciata.

leggiti anche questo a me è stato d'aiuto. (tu hai gli XT ma credo che la procedura sia identica)
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=73680
 

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
bene ...adesso provo a cercare la vitina sul pistoncino della leva .....se non la trovo faccio una foto al comando e magari me la fate vedere !!!
stasera ci provo .

per le pastiglie a occhio non saprei quantificare lo spessore residuo..ma qfrenano perfettamente se non fosse per il problema della leva !
 

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
x la vitina basta che tu segua la leva(solo la leva,non il corpo del serbatoio dell'olio)la trovi sicuramente, è una sola....ah!!dimenticavo!!!se hai troppa cosa potrebbe essere anche che hai un pò d'aria nell'impianto,a questo punto dovresti rifare lo spurgo...intanto prova con la vitina...facci sapere!!
 

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
la vitina era una brugola....e funziona ! corsa dimezzata....e gia che c'ero ho molalto un po l'anteriore .....adesso la provo in discesa...diciamo discesona ..e vediamo se va tutto bene ..a freddo sembra ok....se ci fosse aria nell impianto si noterebbe solo ogni tanto a caldo o sarebbe percettibile costantemente ??
 

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
peccato..sembrava troppo bello...strattallo un po la bici e la leva torna giu'...mi sa che qui forse c'e' aria nell impianto !!! o forse anche le pastiglie da sostituire....chissa'......aspetto ad uscire con qualche amico esperto che maagri provandola si rende subito conto del problema !

speriamo bene ...
 

[email protected]

Biker popularis
cmqe il modo giusto è questo :togli la ruota e metti tra le pasticche una carta di credito o una scheda telefonica o qualcosa di simile spessore dai una o più pinzate fino a far arrivare le pasticche sulla scheda poi rimetti la ruota la frenata dovrebbe essere immediata senza spazi morti il problema è che all inizio ti rimane un pò frenato poi man mano che si consumano le pasticche dovrebbe andare ttto ok .quando stringi la brugola non fai altro che allontanare la leva dal manubrio ma sicuramente non togli la corsa a vuoto della leva stessa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo