Ridurre Altezza avantreno Mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carmine46

Biker novus
19/3/13
2
0
0
Visita sito
Buonasera. Ho un problema con la mia prima mtb finita di montare da poco. Ho l'avantreno troppo alto causa un tubo sterzo di dimensioni generose. Ho attualmente una serie sterzo della fsa che ha un top bearing (spero di non fare errori, in pratica il coperchio dove trovo scritto ACB) che è di circa 2 centimetri. Vorrei sostituirlo con uno più corto ed avrei trovato un cane creek 40 che è di 8 mm . La mia serie sterzo è una zs44 , prendendo il coperchio della stessa dimensione non avrei problemi di compatibilità tra i due? Spero di essermi fatto capire...:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Il tubo sterzo e' della dimensione corretta per cui e' progettato in base alla bike...
...cercherei di capire perché ' hai questo problema di un anteriore troppo alto , non e' che hai messo visto che parliamo di una mtb assemblata una forca troppo lunga ?
Oppure non e' della tua taglia...

...perche' puoi anche abbassare la tua posizione seduta , ma se la bike e ' alta soprattutto di mov centrale e sbilanciata indietro rimane problematica nella guida
 

Classifica mensile dislivello positivo