Riders Geolocator

stizzy

Biker novus
8/11/13
1
0
0
Bologna
riders.dalli.it
Ciao a tutti,
per informarvi della mia webapp disponibile qui:
[url]http://riders.dalli.it[/URL]
Ho scritto l'applicazione 3 anni fa perché il ciclismo è la mia grande passione.
Le funzionalità di base dell'applicazione sono:
1. geolocalizzare su Googlemaps e profilo altimetrico i corridori ogni 30 secondi (quando i dati live della corsa sono disponibili; in caso contrario l'utente può immettere il dato di km mancanti);
2. visualizzare composizione, nomi e curriculum dei corridori;
3. vedere la diretta TV streaming su differenti piattaforme;
4. mostrare il contesto territoriale (altitudine, località, meteo);
5. poter postare commenti alla corsa;
6. interfaccia multilingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, olandese).

L'applicazione è totalmente automatica compreso gli stili dove ogni corsa 'prende' il suo stile.
I dati di input cui provvedo sono:
1. elenco delle corse e delle tappe;
2. file kml dei percorsi;
3. profili altimetrici.
Una volta caricati i dati, l'applicazione si attiva da sola quando ci sono corse in calendario; in caso contrario l'applicazione commuta sul calendario delle corse.
-
Per quanto riguarda la geolocalizzazione, la composizione dei gruppi e i distacchi, impiego solo dati di fonti affidabili e 'certificate' che variano a seconda delle corse e che sono:
LeTour-ASO, per le classiche del nord, del Tour, della Vuelta, Parigi-Nizza;
RCS-LaGazzetta, per il giro d'Italia,
RADSPORT.CH per altre corse.

Sviluppi per il 2014
Per il prossimo anno vorrei mettere a disposizione una versione ottimizzata per dispositivi mobili (smartphone e tablet) .
In via sperimentale sto anche testando una funzionalità che permetta agli spettatori della corsa di inviare 'live' mediante il proprio device contenuti multimediali geolocalizzati (foto e piccoli videoclips) .
Allo stesso modo penso di implemetare anche la funzionalità di trasmettere in tempo reale il flusso audio-video di quello che l'utente sta riprendendo in un certo punto della corsa.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo