• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rider del centro italia, un nota..

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
48
Tolentino/Ancona
Visita sito
Ciao a tutti, scusate se apro questo post per fare una nota dolente...
ho ricominciato da 1 mese poco + e alla mia 5° uscita dopo 4 anni di stop, sono andato a DIVERTIRMI alla gara di campo felice di coppa italia...

Arrivato li ho notato con vero DOLORE che non vi era nessuno di tutti quei rider che conosco del centro italia.. che, di solito, sono a fare tutte le tappe o quasi al nord ... noi di solito per 1 gara di coppa si fanno 500/700km per una volta che se ne organizza (anche bene) una a un 200.. la snobbiamo per andare in bici altrove...(un gruppetto di non sò chi mi hanno detto era anche a sestola)
capisco chi ha dovuto lavorare.. capisco chi ha avuto matrimoni o altro .. ma NON CAPISCO chi se ne è andato a girare altrove e ha snobbato questa gara..
Questo porta a ragione a far incazzare gli organizzatori che poi porteranno tutte le prove al nord (almeno ci andate)...

Anche io ho moglie e figli.. quindi non venite a farmi paternali del genere "perchè tu non sai", "era l'unica domenica" ecc... perchè si evitava di farne una la domenica/he prima e si faceva....

Dobbiamo cominciare a organizzare delle gare in tutta italia .. sud compreso,
se noi del centro poniamo questo atteggiamento probabilmente non si scenderà mai sotto l'emilia a ragione, invece come abbiamo dimostrato ci sono impianti e luoghi all'altezza e superiori alle piste del nord..

Io spero che questa cosa stimoli qualcuno a pensare, a pensare che se vogliamo organizzare altre gare al centro italia .. su umpianti come Frontignano / prato selva /campo felice / e tantissimi altri non basta chiamare Silva,"silvio" e "silvietta".... loro vengono e fanno un'ottimo lavoro... ma poi se proprio noi ci tiriamo indietro .. facciamo una bella figura di merd..

Vabbè la mia nota finisce qui.. non voglio repliche di giustificazione o di insulto o quant'altro ma solo che vi fermiate a pensare..
 

pirs75

Biker perfektus
Ciao Fish,
io parlo per me, ho iniziato da poco in mtb e penso che non farò gare. Cmq il mio discorso è un altro, credo che lo sport ognuno debba viverlo come vuole, quando vuole e con chi vuole. Se io trovo piacere a scendere da una montagna a gas aperto lo faccio, se a me mi piace scalare una montagna in solitaria lo faccio, e non per questo mi devo sentire in dovere di dover partecipare ad una gara solamente perché sono un biker.
Anche perché parto dal presupposto che ogni biker/atleta partecipi a gare in cui si possa divertire ed essere al suo livello tecnico/fisico, partecipare a gare solo per farlo e per dire: "l'ho fatto", senza uno scopo solo per far felice a qualcuno non ha senso, per me.

La libertà di una persona finisce quando vincola quella di un altra.

Mi dispiace per gli organizzatori, perché so cosa vuol dire... ma se la politica è bacchettare gli atleti AMATORI perché non sono venuti, e non hanno risposto alla chiamata, beh... penso che non sia la politica più giusta.
Ciao
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
48
Tolentino/Ancona
Visita sito
Ciao Fish,
io parlo per me..

pirs.. non mi voler male ma io non parlo che tutti dobbiamo andare a fare le gare, oppure altro, ma visto che alcune persone vanno regolarmente tutte le domeniche a far competizioni al nord facendo centinaia di km e lamentandosi che sono tutte lontane, mi Da' ai nervi quando queste competizioni vengono fatte in zona e non si presentano...

quindi non voleva essere una critica verso chi non le fà per scelta o ne fà una ogni tanto..
 

pirs75

Biker perfektus

ma infatti non te ne voglio male,
ma il fatto è che l'essere umano è strano, e cmq sia per molti andare lontano a fare le gare è anche una maniera di vedere posti nuovi, e trovare l'occasione di uscire dal tram tram quotidiano. Anche se non l'ammetteranno mai
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
48
Tolentino/Ancona
Visita sito

Bhè dai scusa ... Silva ti và una pista a 200km da casa (finità venerdì quindi non l'ha mai vista nessuno) e te mi vai a girare altrove dove sei già stato e fai altrettanti km?! .... no non ti giustifico.
 
Pirs75 Non ti capisco...e non faccio lo psicologo. Pero da quello che scrivi penso ci sia ben poco da capire....
E cmq dal mio punto di vista e di tutto quelli presenti in questi 2 giorni di Gara, ne è uscito fuori che questo è stato secondo me un autogol a discapito del movimento DH del centro italia, che non ha saputo cogliere lo spirito di una gara cosi bella e importante...ovvero, divertirsi (la pista non era difficile e la si poteva fare piano piano senza mai staccare le gomme da terra) e confrontarsi (un amatore che fa tutte le gare di DH del centro italia e che giustamente non vuole allontanarsi troppo da casa, una volta tanto poteva correre ed essere a contatto con atleti di coppa del mondo a 2 passi da casa e portare a casa una esperienza in piu).
Se è vero quello che ho sentito da alcune persone, che non hanno partecipato perche " c era gente forte!" Allora signori miei, questo è il modo migliore per non progredire (sia a livello personale che generale del movimento), cosa che invece nello sport penso si cerchi sempre, visto che la competizione porta involontariamente a quello.
Quando cominciai a fare DH nel 2000, c erano 4/5 gare all anno e tutte sulle ALPI, e non battevamo ciglio per andarci, perche ci piaceva fare DH e facevamo tanti km pur di divertirci. Ora abbiamo molte piu possibilità e molte piu persone a praticarlo, che pero mi danno l impressione che preferiscano piu parlare che passare ai fatti.
 
Reactions: prossi_1

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito

quoto fish in pieno!!
mi viene da pensare che qui al centro non cè un "vero" movimento legato alla mtb e sopratutto alle discipline gravity!
a malincuore devo dire:il movimento è al nord!
 

schultz

Biker ciceronis
scusate il mio intervento ma non capisco a ki è rivolta tutta sta polemica, è rivolta a quei piloti ke normalmente vanno molto forte alle varie gare del centro italia oppure è rivolta alle pippe come me ke a 44anni e varie ossa rotte fa delle gare del centro italia solo x puro divertimento x stare insieme a degli amici con notevoli problemi di trasferta vedi mogli figli lavoro da operaio a volte cassaintegrato?
Xke quest'anno al centro grazie al gravity il movimento a me sembra ke si sia mosso abbastanza però se andiamo ad analizzare gara x gara si deve notare ke master 2,3,4 sono moltissimi e a quarant'anni suonati si fa questo sport x pura passione ed incoscenza e dato ke quest'anno ci sono diverse gare magari uno non se lo può permettere di farne tutte e sceglie quelle in cui ci si può + divertire io sono del parere ke ogniuno deve fare quel ke si sente di fare eppoi se a campofelice non hanno fatto 300 partenti pazienza l'importante è ke si sia riusciti a portare una gara di questo livello al centro è sia filato tutto liscio quindi complimentissimi agli organizzatori in quanto alle polemike ogniuno pensi al proprio orticello saluti a tutti
SCHULTZ
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
48
Tolentino/Ancona
Visita sito

i problemi ce li abbiamo tutti ..ma se di solito uno si passa tutte le gare della coppa italia .. e non viene a quella + vicina ... è da bastardi, constringe gente del nord a fare 900km.. per andare a vantaggio di chi? .. di chi poi và ad allenarsi altrove in quel giorno?..mi dispiace se poi di decide di portare l'anno ventura anche questa tappa al nord.

NON FACCIAMO GLI IPOCRITI siamo tutti impiegati, operai, e qualcuno cassaintegrato... ma allora manteniamo coerenza e non partiamo per le tappe a 700km.. quando non facciamo quella a 200..o meno.

io visto che la pista è stata preparata giusta giusta per la gara... sono dovuto scendere prima, a discapito anche della mia famiglia ecc .. ovvimente mo non posso dire alla signora che le prossime domeniche non ci sono dopo che ho passato 3 gg fuori.. quindi salto l'abetone e latina.. tutto questo per andare alla 1° gara di coppa italia fatta in abruzzo..
io non sono nessuno, ho fatto numero, sono andato li per divertirmi e far vedere che il movimento DH del centro italia non è attivo solo nel gravity o quant'altro .. ma non tutti l'hanno pensata così.
 

schultz

Biker ciceronis


sò capito frà ma ancora non ho capito con ki ce l'hai.....io x esempio non ho mai fatto una gara di coppa italia ho saltato anke questa xke domenica andrò a latina e 2 trasferte cosi vicine x me è troppo ho preferito questa di latina
1 x vedere gli amici con cui quest'anno ho fatto gare e gruppo
2 xke la pista la conosco e mi piace molto
......scusami ma ki 6 Antonio?
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
48
Tolentino/Ancona
Visita sito
evidentemente ce l'ha con i team del centro Italia, quelli che fanno anche il circuito gravity race.

Si e no... ce l'ho come ho specificato .. con quelli che fanno la coppa italia quando è al nord e non ci vengono quando è qui!


Poi ben venga sarebbe gradito che ci vengano pure quelli del gravity... ma li esonero pure se qualcuno non se la sente.. ma gli altri no!
 

ventidieci

Biker serius
18/11/09
151
0
0
Spoleto
www.2010gravityteam.it
Ma è una polemica assurda, che serve solo a mettere in secondo piano, commenti per una manifestazione ben riuscita.....!!

Ma quali sono questi FARAONICI team, del centro italia...??
Ci saranno forse 5 /6 tizi che si sobbarcano le trasferte sopra citate...
Venendo al gravity, si nota anche ad occhi chiusi, che il movimento è sorretto da amatori, perdonatemi il termine, di primo livello...
Il 90 % è composto da persone che prendono la bici a malapena il fine settimana, e che sfoggiano la divisa simil professionistica, solo perchè il cugino dello zio che ha una macelleria sotto casa, gli ha sganciato 2 baiocchi per comprarsi le maglie tutte uguali....

Siamo ancora agli albori... non ci sono ATLETI motivati , allenati e preparati , o perlomeno si contano sulle mani, ma non sono sorrette da una struttura con direttori sportivi etcc. etcc, come in molti casi , team del nord hanno ( aridaje co stì nordisti..).....
Tutto questo non è bene ne male.... è così.... c'è da ringraziare che la domenica le persone che si buttano giù dalle montagne dalle nostre parti, sono sempre di più, che il giochetto attira tanti ragazzini, togliendoli da in mezzo alla strada, ma un movimento, un TEAM con certe pretese , perdonatemi non lo vedo...
Quì non si fà retorica, ne falsa ipocrisia .....
Mi dispiace che alla fine ne abbiano sofferto i ragazzi di BIKE STORE, che per un malefico disegno, vedono sempre grandi debacle ai loro eventi ( sempre eccezzionali in tutto) , ma negare l'evidenza è diabolico se non stupido.....
 
Reactions: pisolo io

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Concordo in pieno:dove stanno tutti questi atleti che fanno l'Italiano o addirittura il MONDIALE? al centro Italia? penso che tu abbia sbagliato cinema e film.
Domenica sono venuto ad assistere alla gara con moglie e figlio che dopo un pò mi frantumava i cogli@@i che voleva venir via,gli atleti del centro che prendono parte all'Italiano mi pare che c'erano quasi tutti,i 300 tesserati di Bike-stor,i ragazzi di Probike i 3 di Ruota Libera e pochi altri e poi sono finiti i fantomatici atleti.
Io personalmente stò prendendo parte a tutto il circuito Gravity,spendendo bei soldi e rubbando tempo che non ho alla famiglia x fare tutte e 9 le gare del circuito.
Non ho mai preso parte a 1 gara di coppa e non lo farò mai,quindi tra venire a Campofelice o andare a Basiano la settimana dopo ho dovuto scegliere La seconda,quella alla quale ho dedicato tempo e soldi.
Faccio il camionista e al fine settimana se riesco scappo via x andare a fare una garetta in compagnia di vecchi amici e avvolte nuovi e sono sempre a rischio che quando torno trovo le valigge fuori dalla porta di casa e devo andare a dormire nel camion hahahahahaha.
ARRIPIGLIATEVE
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
48
Tolentino/Ancona
Visita sito
si si .. io dico solo di riflettere su alcune cose, poi se volete porre davanti le votre problematiche fate pure, io ho detto solo a chi fà la coppa italia che non è venuto, o perlomeno chi ne ha fatta qualcuna, ma qui le code di pajia me sembra che abbondano.
e qui chiudo perchè non è un'attacco ne verso ventidieci, ne verso pisolo (che ieri mi sà manco mi ha riconosciuto :P) ... ma una critica verso chi parte per andare a fare tappa a gare anche all'estero poi non viene alle locali.
Tra un pò mi conviene tirar nomi e cognomi ...per non smistare tutte le altre code che non volevo coninvolgere
 

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
secondo me cè un unica realta':è questo il movimento del centro con i pro ed i contro,sicuramente la gara meritava un affluenza maggiore sia di atleti che di publico almeno x premiare chi si è fatto il mazzo x portare una data di coppa italia cosi a sud,come non èra mai successo!!
pero' mi viene da fare la considerazione fatta sopra il movimento qui è questo!
sono anche io come fish sono rimasto deluso,ma forse noi eravamo troppo ottimisti in fatto di movimento free-dh qui al centro.
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Ma basta vedere i numeri di iscritti alle gare regionali del centro,è difficile superare le 100 unità.
Di rider ce ne sono molti di più ma pochi si dedicano anche alle competizioni.
I numeri parlano chiaro,siamo in pochi,vuoi x cultura vuoi come diceva Kris xche non ci sono team adeguati a coltivare un vivaio di atleti i nomeri non sbagliano
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
48
Tolentino/Ancona
Visita sito
ok hai ragione pisolo .... ma se di quei 100 ne venivano la metà domenica eravamo 150.... capito cosa voglio dire ;) ... tutti bravi a fare la garetta di casa per vincere il regionale altrimenti se non ci si confronta con l'esterno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo