ride for fun

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
ragazzi apro questi topic per dirvi cio che ho appena pensato:
sono contento che il nostro(nostri) sport\attivita siano di nicchia, per pochi fortunati che si appasionano, perche se il calcio è diventato quel che è di sicuro nè è causa la sua popolarita.
nella nostra filosofia non ci sono giri di soldi, ma solo di passione, è vero che piu gente cè piu ci sarebbero strutture e possibilita, ma sarebbero al prezzo di diventare commerciali e perdere lo scopo del rider... divertirsi mettendosi alla prova!

SPERO CHE QUESTO NOSTRO MONDO FATTO DI TANTA FATICA,DOLORE, CADUTE MA ANCHE DI ENORMI SODDISFAZIONI NON CAMBI MAI!

è una mia riflessione personale che avevo voglia di esternare!!!
buon riding a tutti :-?
 
  • Mi piace
Reactions: marco94bmx4ever

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
Che bel discorso..... superficiale, privo di contenuti e infantile. Bello.

Il calcio IN ITALIA è una lozza, perchè lo seguono la parte peggiore del popolo italiano, negli Stati Uniti, per esempio, sono pronto a scommettere che è totalmente diverso anche se ora come ora girano gli stessi soldi pure là (chiaramenteil livello però non è ancora alto come in Italia, ma fà nulla). In ogni caso ci sono sport dove girano comunque un sacco di soldi (pensa formula 1, NBA, ecc...) eppure non c'è nulla di paragonabile al calcio italiano mi pare... O perlomeno si evince che non vi è una tanto evidente relazione tra popolarità, cifra d'affari e livello intellettivo medio dei frequentatori.

Concludo dicendo... Hai 15 anni e tanto bisogno di appartenere a un gruppo, vero?
 

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
Ah, io sono stato di persona a vedere una partita di football americano (San Diego Chargers vs. New York Giants) e ti dico che girano moooooooooolti ma molti più soldi che nel calcio italiano. Del tipo che ogni 5-10 minuti il gioco si ferma perchè devono mandare la pubblicità alla tv (e la mandano pure in stadio). Ci sono un botto di cheerleader che sculettano tutta la partita a bordo campo, fuochi d'artificio, stadi paurosi, ecc. Eppure lo si vive come una festa, non ci sono tutti gli scandali che ci sono qui e non ci sono nemmeno risse (i tifosi delle due squadre sono tutti mischiati e seduti fianco a fianco).

In ogni caso, a parte la storia del calcio... Sport come i nostri resteranno sempre di nicchia per il semplice fatto che costano troppo per avere pochi benefici. A giocare a calcio ci si diverte di più da subito e ci vuole meno impegno per giocare al livello minimo, diciamo da oratorio, invece tipo nel trial anche solo per fare due saltelli ci vogliono mesi di sudore, cadute, ecc... senza contare l'investimento economico. Quindi non sarà mai uno sport popolarissimo, non ti preoccupare. ;)
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Esatto BEagle, sono sport troppo tecnici e la gente in Italia non ha la concezione di poter mettersi lì ed imparare. L'educazione che riceve l'italiano medio lo porta a vedere la bicicletta come un mezzo di trasporto da oratorio, che va rimpiazzato con un motorino il prima possibile e vede le sibizioni/contest di Trial/BMX/etc. come uno svago momentaneo, per poi ritornare ad occupare subito il suo povero cervello con pensieri di giocatori che guadagnano miliardi grazie al suo sviscerato attaccamento alla squadra (ma lui questo non lo vorrà mai ammettere). Poi, la cosa più bella, è che nel bel paese sono tutti arbitri e allenatori, sanno sempre vedere un fallo quando non c'è e durante la partite hanno sempre la soluzione giusta, ma questo perchè? Perchè è più facile stare in poltrona o al bar a spararle grosse tutto il giorno!!

Forse è vero, è meglio che questi sport rimangano ancora nella nicchia per un po'...
 

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
intanto io ho citato il calcio come esempio, non volevo criticarlo cm singolo sport, inoltre nn credo propio di sentire il bisogno di appartenere ad un gruppo, questa riflessione lo fatta mentre leggevo un libro che parlava di stare al passo con la programmazione informatica, e ho pensato guardando il poster di andreu lacondeguy.. quello è un lavoro dv bisogna solo stare al passo con i trick nuovi, non cè nessun avversario che è pronto a fregarti per migliorare la propia situazione,loro girano perche gli piace girare e metersi alla prova, almeno credo (poi ci sara anche quello che gira per il guadagno,ma indubbiamente sono pochi)
e poi sinceramente e bello guando ti chiedono che attivita sportiva fai, e tu rispondi : ma, conosci lo street? eh una disciplina in cui si fanno evoluzioni per la strada, trasformandola in un circuito con salti,rampe ecc
con le raga fa molto figo eh?:)))::)))::))):
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
è uno SPORT fatto di soddisfazioni enormi e di grandi figure di m...a: se un ragazzo che gioca a calcio cade non ride nessuno, se uno cerca di fare un 180 e cade di schiena tutti che gli gridano dietro "sfigato!sfigato!"; ma quando si fà vedere cosa si è capaci di fare senza errori tutti stanno zitti, ed è qui che si incontra la soddisfazione.

DOBBIAMO FAR VEDERE ALLA GENTE CHE COSA SI PUò FARE CON LE 2 RUOTE A PEDALI ALMENO FORSE IL TAMARRO CHE QUEL GIORNO TI HA VISTO FARE QUEL GRIND O QUEL TAIL WHIP UN DOMANI NON PRENDERà IL BOOSTER X IMPENNARE IN PIAZZA E ANDARE A GIOCARE A CALCIO MA PRENDERà UNA BMX O UNA MTB X PORTARE AVANTI LA NOSTRA PASSIONE
 
  • Mi piace
Reactions: marco94bmx4ever

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
è uno SPORT fatto di soddisfazioni enormi e di grandi figure di m...a: se un ragazzo che gioca a calcio cade non ride nessuno, se uno cerca di fare un 180 e cade di schiena tutti che gli gridano dietro "sfigato!sfigato!"; ma quando si fà vedere cosa si è capaci di fare senza errori tutti stanno zitti, ed è qui che si incontra la soddisfazione.

DOBBIAMO FAR VEDERE ALLA GENTE CHE COSA SI PUò FARE CON LE 2 RUOTE A PEDALI ALMENO FORSE IL TAMARRO CHE QUEL GIORNO TI HA VISTO FARE QUEL GRIND O QUEL TAIL WHIP UN DOMANI NON PRENDERà IL BOOSTER X IMPENNARE IN PIAZZA E ANDARE A GIOCARE A CALCIO MA PRENDERà UNA BMX O UNA MTB X PORTARE AVANTI LA NOSTRA PASSIONE

si questo è lo spirito giusto
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
giusto un po' di tempo fa ero x strada.. prendo la velocità massima con la mia bmx e mi tiro un manual fino a quando quasi la bici nn si ferma.. uno passa in scooter e mi fa un cenno come dire :-?..

comunque odio quei truzzi coi suoi bei giubottini ke costano + della mia bici.. anke se mi piace farli restare a bocca aperta con i bunny up..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La gente di bighe pesanti, di freeride, street etc. non sa assolutamente niente.. quando giro tranquillo con la Chase difficilmente qualcuno si accorge che è una bicicletta "particolare", a meno che non stia facendo un qualcosa tipo manual o bunnyhop.. e lì ti guardano come dire "che azz sta facendo sto qui"...già piu nell'occhio dà il molotov montato freeride, con quelle gommazze da trattore lievemente impedalabile non passa inosservato e i più attenti notano subito i freni a disco, e la forka ammortizzata "che non è come tutte le altre bici da supermercato".

Il fatto di voler far parte di un gruppo è nell'istinto di ognuno di noi, è la forza che ha reso invinciible la nostra specie.. quindi mi pare del tutto normale voler "forzatamente" rientrare in una categoria.. in questo caso di streetaroli.. io ne vado molto fiero, anche se ci sono dentro da poco. Oltre alla musica pesante, ai capelli lunghi, allo sci, alle moto, macchine, concerti, alcolizzate in compagnia, sentivo che mi mancava qualcosa.. e stare sulla bici mi rende libero, e non è solo una sensazione, lo sono davvero. E' una (sana) fuga dalla realtà, che piace terribilmente alle ragazze e stupisce chi non ne capisce. Quando cado, mi rialzo e riprovo. E se cado altre cento volte, se alla 101 esima volta lo chiudo, beh l'ho chiuso. Le altre 100 cadute me le dimentico in mezzo secondo.
Il calcio è tutto sommato un bello sport. Bastano due giacche buttate su un prato e un pallone per poter giocare. Lo schifo arriva, nel calcio come in altri sport, quando cè un forte interesse economico e la gente viene attratta dalla scia mediatica di questi sport. Spero che discipline come freeride, dh, street etc. si diffondano rapidamente, ma spero viceversa che non diventino troppo "commerciali" creando un fenomeno "alla moda", chessò tipo i pattini in linea dieci anni fa.. spero che rimanga un fenomeno per pochi, e credo sarà così, visto che per praticarlo cè bisogno di grande dedizione, pazienza, fatica e non per ultimo, un certo impegno economico. Inoltre molte città sono sprovviste di spazi appositi, negozi, eventi, la tv non ne parla e quindi... che sia una cosa per pochi.
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
comunque è una cosa che prima o poi si dovrà ammettere: siamo tutti a sperare che la mtb diventi uno sport tipo il basket o il calcio; ma credo che in ogni biker ci sia un pensiero che dice:" questo sport è bello perchè siamo in pochi a praticarlo" .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo