• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ride Finale! (Especially per chi si farà la 24h)

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.961
19.601
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sono tornato da una 5 giorni trascorsa a Finale Ligure per fare un servizio per Bike. Abbiamo fatto sia giri pedalati che freeride, più qualche giretto nel campo - "ufficialmente" chiuso, ma aperto all'italiana - con i north shore. Che dire? FANTASTICO!
La varietà dei sentieri è impressionante, si va dal fondo boschivo ai plachettoni di roccia, dai 1000 metri delle montagne alla spiaggia.

Ci siamo fatti più volte il nuovo percorso della 24h, che si terrà fra 2 settimane. Si tratta praticamente di un unico, lungo singletrack con ben 19 paraboliche che scendono sui pratoni dell'arrivo, roba da freeride, non solo da gara! :-? Un percorso del genere è piú unico che raro, i ragazzi di Finale hanno aperto nuove tracce, zappando di brutto. Lo stanno facendo ancora adesso, la loro pignoleria equivale al nostro divertimento.

Insomma, complimentoni a tutta la truppa, con un grazie speciale a Lorenzo (dovete dormire nel suo bike-hotel Florenz, un ex convento con chiesa incorporata , specializzato per i biker) e a Silvia e Fabrizio, che hanno avuto la pazienza di scorazzarci in giro per i loro bellissimi boschi, aspettando una cifra per le foto che dovevamo fare. Li trovate qui: www.finalefreeride.com

Per non parlare dei focaccini con il lardo durante la pausa pranzo :-P

Una foto su tutte:

 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
E si a Finale ci giro spesso ed è un gran posto per qualunque specialità della MTB, come del resto altri posti in liguria meno noti ai più.....
Il circuito della 24 h è spettacolare, gli organizzatori sono stati dei grandi :-? :-? :-?, mi associo anch'io ai complimenti del diretur!!
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie

Luglio se po' fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dopo il 10 per esser sicuri, miiiiiiiiiiii che voglia.................................................
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
le foto del diretur fan sempre venir voglia di...si esco..vado a pedalare!! con qualsiasi condizione meteo...finale e la liguria sono un gran bel posto...è un po' che manco...ma ci vorrebbe un saltino per rinfrescare la memoria :-?
 

sissi

Biker superis
Grazie a te, Marco! :eek:
Per noi è stato davvero un piacere.
Ehi forumendoli: ho fatto da tappo al diretur!!.........che se aveva la telecamerina sul casco vi poteva mandare una chicca. Vi dico solo che ho lividi su entrambe braccia e gambe, mamma che volo!!!!

A presto sui sentieri di Finale

sissi e fabri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo