Riconoscimento MTB

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Salve a tutti, sono un nuovo utente e spero di diventare amico di tutti voi xD

Volevo chiedervi se conoscevate questa bici...perche cercando su internet non ho trovato niente che gli assomogliasse....

[URL]http://imageshack.us/photo/my-images/146/13052011328.jpg/[/URL]

Grazie mille dell'aiuto...

Si tratta di una bici con telaio in acciaio di fattura molto commerciale.
E' un telaio con sospensione tipo URT, cioè col movimento centrale alloggiato nel carro di sospensione insieme alla ruota posteriore e tutti gli organi di trasmissione.
Il sistema URT è ormai stato abbandonato da tempo dalle case impegnate nella costruzione di MTB di un certo livello.
La bici della foto è dotata di una forcella di sospensione anteriore a molla o ad elastomeri senza organi di rebound.
L'ammortizzatore posteriore è anche quello a molla senza organi di rebound.
In pratica il telaio in questione è identico a quello di tantissime bici vendute nei discount ed il prezzo molto difficilmente supera i 90 Euro.
In genere si tratta di una bici da utilizzare per giri non impegnativi e su terreni non accidentati, in quanto i sistemi di sospensione di cui è dotata la rendono assai pericolosa, se viene utilizzata sullo sconnesso.
Insaccature anteriori ed i rimbalzi posteriori sono il suo forte, senza parlare di squat, bobbing ed altro...
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Si tratta di una bici con telaio in acciaio di fattura molto commerciale.
E' un telaio con sospensione tipo URT, cioè col movimento centrale alloggiato nel carro di sospensione insieme alla ruota posteriore e tutti gli organi di trasmissione.
Il sistema URT è ormai stato abbandonato da tempo dalle case impegnate nella costruzione di MTB di un certo livello.
La bici della foto è dotata di una forcella di sospensione anteriore a molla o ad elastomeri senza organi di rebound.
L'ammortizzatore posteriore è anche quello a molla senza organi di rebound.
In pratica il telaio in questione è identico a quello di tantissime bici vendute nei discount ed il prezzo molto difficilmente supera i 90 Euro.
In genere si tratta di una bici da utilizzare per giri non impegnativi e su terreni non accidentati, in quanto i sistemi di sospensione di cui è dotata la rendono assai pericolosa, se viene utilizzata sullo sconnesso.
Insaccature anteriori ed i rimbalzi posteriori sono il suo forte, senza parlare di squat, bobbing ed altro...

Sono colpito dalla professionalità e soprattutto dalla mancanza di giudizio personale che detto fra noi, dopo aver visto la foto sarebbe stato come sparare sulla Croce Rossa.
:celopiùg:

Quello arancione o quello rosso?!:smile::smile::smile:

Un plauso anche a Nemox per l'eccezionale sintesi sulle qualità della mtb in questione.
:prost:
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Sono colpito dalla professionalità e soprattutto dalla mancanza di giudizio personale che detto fra noi, dopo aver visto la foto sarebbe stato come sparare sulla Croce Rossa.
:celopiùg:

Per il mio modo di vedere la MTB, che si tratti di una bici da supermercato oppure di una supertecnologica al top di gamma, per me è sempre una MTB, ossia un mezzo fantastico capace di regalare emozioni.
Certo, non si può pretendere un gran che da una bici da discount, ma vallo a dire a un ragazzino a cui l'hanno appena regalata o a 2 fidanzatini romantici che si vogliono appartare nel bosco, ecc. ecc.:celopiùg:

Sapete se si riesce a trovare una MTB da street per iniziare sotto i 200-250 ?

Purtroppo a questa domanda non posso rispondere perchè per il ramo street-bike, oltre che ad ammirare qualche video di qualche biker ammanicato, non ho per nulla riferimenti....
 

il nordico

Biker serius
2/5/11
248
1
0
valle belbo
Visita sito
Sono colpito dalla professionalità e soprattutto dalla mancanza di giudizio personale che detto fra noi, dopo aver visto la foto sarebbe stato come sparare sulla Croce Rossa.
:celopiùg:
Già, del resto da uno che si chiama calmocalmo non mi aspettato le battutacce :celopiùg:
E ' pur sempre una bici, ha chiesto info, qualche battuta ci può stare ma è anche giusto dargli delle risposte :prost:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Si tratta di una bici con telaio in acciaio di fattura molto commerciale.
E' un telaio con sospensione tipo URT, cioè col movimento centrale alloggiato nel carro di sospensione insieme alla ruota posteriore e tutti gli organi di trasmissione.
Il sistema URT è ormai stato abbandonato da tempo dalle case impegnate nella costruzione di MTB di un certo livello.
La bici della foto è dotata di una forcella di sospensione anteriore a molla o ad elastomeri senza organi di rebound.
L'ammortizzatore posteriore è anche quello a molla senza organi di rebound.
In pratica il telaio in questione è identico a quello di tantissime bici vendute nei discount ed il prezzo molto difficilmente supera i 90 Euro.
In genere si tratta di una bici da utilizzare per giri non impegnativi e su terreni non accidentati, in quanto i sistemi di sospensione di cui è dotata la rendono assai pericolosa, se viene utilizzata sullo sconnesso.
Insaccature anteriori ed i rimbalzi posteriori sono il suo forte, senza parlare di squat, bobbing ed altro...
non ci posso credere... l'hai classificata... riconoscerla no, dopo averla fatta avranno buttato via la stampo!:smile: :smile: :smile:
CalmoCalmo sei mitico...
 

Delsi

Biker serius
9/7/09
222
1
0
Varese
Visita sito
Onestamente di bici di quel tipo ne sto vedendo parecchie in giro di questi tempi, escono da un paio di ipermercati della zona e se non sbaglio non passano i cento euro.
Non so che durata possano avere, ma con quello che costano, si fa prima a comprarne un'altra che a riparala...
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Visto che avete dell'occhio anche io sarei curioso di capire che roba è questa:
13187.jpg


Quello sopra, ad occhio, sono io con le protezioni noleggiate attaccate con lo stotch.
Quella sotto, è più o meno una bici da DH.
Ah, posso aggiungere che è celeste.
Qualcun è in grado di capire cosa stavo guidando quel giorno. Io mi sono divertito molto, ma non ho mai saputo che roba fosse.
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
Visto che avete dell'occhio anche io sarei curioso di capire che roba è questa:

Quello sopra, ad occhio, sono io con le protezioni noleggiate attaccate con lo stotch.
Quella sotto, è più o meno una bici da DH.
Ah, posso aggiungere che è celeste.
Qualcun è in grado di capire cosa stavo guidando quel giorno. Io mi sono divertito molto, ma non ho mai saputo che roba fosse.
commençal minidh
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo