Riconoscere un tarocco

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Ciao a tutti sono intenzionato ad acquistare un componente in carbonio Ritchey dal mercatino. Per evitare fregature che potrebbero avere conseguenze a livello fisico in seguito a cedimento del componente stesso, e vedendo in internet diversi cloni, come posso difendermi?

il bollino bianco adesivo con il numero di serie viene attaccato da ritchey su tutti i componenti?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si, a differenza del pezzo clonato, il bollino bianco e' impossibile falsificarlo:smile:

Non ho mai sentito una cosa del genere, se hai questi dubbi chiedi una fotocopia dello scontrino d'acquisto.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
non è detto che i cloni siano più fragili degli originali, son pur sempre produttori che lavorano per terzi, non avrebbero interesse a produrre componenti fragili, io ho due fsa che non sono fsa...
Del resto sono abbastanza diffusi, basta saperlo ed evitare le fregature per un prezzo troppo elevato
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
non è detto che i cloni siano più fragili degli originali, son pur sempre produttori che lavorano per terzi, non avrebbero interesse a produrre componenti fragili, io ho due fsa che non sono fsa...
Del resto sono abbastanza diffusi, basta saperlo ed evitare le fregature per un prezzo troppo elevato

e se si dovesse rompere chi risponde? non credo proprio che un componente taroccato sia coperto da garanzia...
poi c'è la questione peso, spesso quelli taroccati pesano di più dei corrispondenti modelli originali...se uno li compra solo per estetica ci può stare, per chi invece fa upgrade in ottica riduzione peso non è accettabile.

per esempio mi gioco le pa**e che questo è tarocco:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...clk_rvr_id=454891596436&afsrc=1#ht_883wt_1397
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
e se si dovesse rompere chi risponde? non credo proprio che un componente taroccato sia coperto da garanzia...
poi c'è la questione peso, spesso quelli taroccati pesano di più dei corrispondenti modelli originali...se uno li compra solo per estetica ci può stare, per chi invece fa upgrade in ottica riduzione peso non è accettabile.

per esempio mi gioco le pa**e che questo è tarocco:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...clk_rvr_id=454891596436&afsrc=1#ht_883wt_1397

risponde chi te l'ha venduto, come anche un componente originale.

non è sempre vero il discorso peso, le mie curve pesano 136gr. con lunghezza 680mm. molto meno dell'originale.

quel reggisella non è ritchey, ma è un Hylix rimarchiato ritchey, è un marchio come tanti altri.
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=271162165723
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
ci sono esempi di telai acquistati direttamente in cina che sono stati sostituiti anche per delle belinate, qui sul forum a uno non gli hanno chiesto nemmeno di rispedirgli il telaio danneggiato.
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
quindi confermate che anche i manubri devono avere il famoso bollino bianco del controllo qualità?
ne ho trovati più di qualcuno usato ma nessuno ce l'ha...possibile siano tutti tarocchi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo