• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Riconosce in Viale la sua bici rubata a settembre!

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
Cito notizia di poche ore fa.. mai perdere la speranza!!

Riconosce in Viale la sua bici rubata a settembre: per un uomo di 39 anni scatta la denuncia per ricettazione

La mountain bike alla fine è stata restituita al legittimo proprietario

13.2.2013 | 12.26 - Ieri pomeriggio la Polizia ha denunciato in stato di libertà per ricettazione un uomo di 39 anni, B.N., nato in Serbia e regolarmente residente in città.

Mentre passeggiava in viale XX Settembre un triestino ha notato l'uomo che stava trasportando una mountain bike identica a quella che gli era stata rubata lo scorso settembre. Così ha chiamato la Polizia che rapidamente è arrivata sul posto. Gli agenti hanno ricostruito la dinamica dell’episodio e la bici è stata restituita al legittimo proprietario.


Fonte:
http://www.triesteallnews.it/index....anni-scatta-la-denuncia-per-ricettazione.html
 
Reactions: Lucianomtb

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
e il legittimo propietatrio come ha fatto a dimostrare che la bici rubata fosse veramente la sua?
lo chiedo perchè sono nate interessanti questioni in merito.
aveva il numero di telaio? o meglio.... aveva una foto del del numero di telaio?

sapete quante volte bici rubate e poi ritrovate dalla polizia son rimaste sotto sequestro o custodia perchè i legittimi propietari hanno avuto difficoltà a mostrare il possesso del proprio mezzo?
 

Jerome

Biker serius
12/3/12
232
3
0
Arta Terme
Visita sito

Fortunato a dir poco, peccato ke sia un caso su un milione, cmq nn ho capito neanche io come il leggitimo proprietario sia riuscito a dimostrare ke la bici in questione fosse la sua
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

io della Orbea avevo i documenti con lo stesso codice a barre e numero di serie stampato sul telaio, oltre ad aver attivato la garanzia a vita e registrato quindi il telaio.
Con la Scale la stessa cosa, ho il libretto col numero di serie.

Anzi, a pensarci bene, ho anche il libretto della RC 26" che ho dato dentro a Cussigh e che si è rivenduto... quindi appena la rivedo in giro, chiamo anch'io la polizia e.... vediamo come il nuovo proprietario dimostra che non è mia.
Scherzo, ovviamente... ma a pensarci bene è stato ingenuo chi l'ha presa a non richiedere i libretti di una bici che aveva ancora 4 anni di garanzia.
 

porbea

Biker popularis
19/11/11
77
2
0
trieste
Visita sito
ciao a tutti,mi è capitata la stessa cosa un paio di anni fa...mi era stata rubata dalla corte di casa la mtb di mia moglie,di gamma bassa ma comunque a posto e ben tenuta,per fortuna ho fatto denuncia ai carabinieri con tanto di descrizione accurata e con particolari...dopo circa sei mesi la vedo legata ad un palo,,chiamo subito i carabinieri della zona e con copia di denuncia alla mano mi sono ripreso la bici,del momentaneo possessore naturalmente neanche l'ombra...la denuncia anche se fatta senza speranze qualche volta puo' veramente servire...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo