• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ricomincio da qui ...

davlak

Biker novus
4/10/12
2
0
0
fiumicino
Visita sito
buonasera, mi presento:

mi chiamo davide e ho 56 anni, vivo nel Lazio, a Fiumicino.
vado in bici da sempre, sono stato uno dei pionieri della MTB in Italia all'inizio degli anni 80 e possiedo ancora una gloriosa Raleigh Technium Chill e una Titanium Torus.
ho smesso di cavalcare MTB nel lontano '96 quando si è riaccesa la passione per la bdc.
smisi di pedalare nel 2004 e probabilmente se avessi continuato mi sarei anche risparmiato un infarto nel 2009.
ho ripreso nel 2011, sempre su strada, all'inizio con molta cautela date le condizioni del mio cuore, poi sempre più fiducioso fino al punto di sostituire la terapia farmacologica con 20.000 km l'anno su due ruote (sentendomi tra l'altro molto meglio di quando prendevo medicine...la bici è una cura fantastica per il cuore!)
ovviamente non sono un fulmine di guerra e il cardiofrequenzimetro è il mio vangelo!
ora mi è tornata la febbre per le ruote grasse e vorrei acquistare una moderna MTB front e rimettermi a sgommare su per gli sterrati.

ma ho completamente perso le cognizioni dei prodotti e del mercato, per cui ho deciso di iscrivermi al forum e chiedere consiglio sui modelli più validi con un budget tra 1200 e 1800 €
non so nemmeno se orientarmi su carbonio o alluminio, però il comfort mi interessa.
non intendo affatto fare un uso agonistico e utilizzerò il mezzo anche su asfalto perchè per raggiungere i sentieri devo fare molti km su strada (almeno 40\50 tra andata e ritorno).
mi affido alla vostra esperienza per il mio prossimo acquisto.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
poscritto: spero di non aver sbagliato sezione...

si, la sezione è sbagliata, probabilmente qualche moderatore ti sposterà in "principianti" o roba simile (anche se in realtà proprio principiante non lo sei).

comincia con lo smazzarti le factories on line tipo canyon, radon o rose...con quella cifra puoi anche permetterti una full suspended da crosscountry con la quale vai comodo ed anche reattivo.

have fun offroad.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo