Ricomincio a correre. Consiglio su MTB

ema.m

Biker novus
19/3/10
5
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio, quindi mi presento!
Sono Emanuele, ho 26 anni ed ho deciso di riprendere l'attività sportiva, acquistando una nuova mtb.

Il mio budget è sotto i 1000€; tra tutte le mtb viste negli ultimi giorni, mi sono soffermato su 2 modelli che mi piacciono particolarmente (più per estetica visto che non sono molto ferrato sul fronte tecnico). Ve le presento:

1: Cannondale Trail SL3

Forcella: RST Deuce Air 1.5"
Cambio: Shimano SLX/Deore
Freni: Shimano M486
Prezzo: 850€ (880 con cambio XT)

note: questa me l'han fatta provare e ne sono rimasto molto colpito

2: Bottecchia FX 576 Stelvio

Forcella: Rock Shox Tora si 100mm top lock
Cambio: Shimano SLX
Freni: Shiano deore idraulic 486
Prezzo: 780€ (listino 980 circa) comprensiva di accessori (attrezzi vari, portaborracce, computerino)

Nel pomeriggio dovrei fare un salto alla fabbrica Bottecchia, visto che abito nelle vicinanze, per vedere se riesco a provare quest'ultima, e magari orientarmi meglio nell'acquisto.

Grazie a tutti per i consigli!
Ciao!!

ema.m

Biker novus
19/3/10
5
0
0
Treviso
Visita sito
ma da principiante, potrei accorgermi della differenza tra le due biciclette sopracitate?
quella che mi frena un po' è che la cannondale l'ho provata, mentre la bottecchia no.....spero di riuscire a provarla nel pomeriggio!

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
ottime bici...va dove ti porta il cuore ma...dal punto di vista tecnico la rockrider 8.2 è decisamente superiore!!!
Forcella Rock Shox REBA RACE con blocco al manubrio Pop Loc.
Trasmissione Sram X9. Pedaliera Truvativ Stylo.
Freni a disco idraulici Avid Juicy 5.
poi è vero che se vuoi il blasone vai di Cannondale (in caso di rivendita...l'abito fa la sua parte)...la via di mezzo è la Bottecchia...
Ciao

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
io o prenderei la rockrider 8.2 che è superiore ha una componentistica con la quale si puo anche fare gare di xc senza problemi oppure vai di cannondale telaio garantito a vita ed è comunque un grande marchio, la bottecchia proprio non mi piace è carina esteticamente ma l'ho provata e il telaio proprio non mi piace come si comporta mi sta un po allergico bo?

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito

Logreq

Biker perfektus
Io andrei su Cannondale nonostante la Bottecchia sia montata meglio..... anche se la usi solo per uscite di puro divertimento vanno bene entrambe. Però Cannondale è più facile da rivendere in un futuro in caso volessi cambiarla. Il telaio è davvero molto bello e per eventuali upgrade hai un telaio garantito a vita. Se invece vuoi tutto e subito allora vai di Deca che è montata davvero bene e sono bici di tutto rispetto.

Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo