Ricominciamo da 0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amuro_Rey

Biker celestialis
Solo carbonio a tutti i costi ?
Ovviamente se vuoi solo carbonio e rigorosamente made in italy dovrai assemblare e questo porterà ad un'esplosione dei costi.
Se è per una questione di pesi farei una valutazione approfondita, su percorsi pianeggianti (da quello che hai detto) 1 kg conta veramente poco o niente.

Quindi tu mi suggeriresti un telaio in aluminio ?
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
per [MENTION=505]Amuro_Rey[/MENTION]

mi rendo redivivo ( per solidarietà tra vecchi )

- intanto decidi lo standard di telaio che si confà meglio per il tuo uso ( 29/27.5/26)
- dopodiché restando sul carbo, che da innegabili vantaggi, cerca di prenderlo con perno passante e sterzo conico
- gruppo xt ottima scelta, doppia funziona alla grande, basta che i rapporti siano adatti, io lo prenderei completo, il che vuol dire scatola bsa, se shimano non è ancora passata all' altro sistema ci sarà sicuramente un perché.
- ruote, meglio sono meglio è ( ovvio ), io starei sempre su shimano
- forcella, se vai sull' alto di gamma r/s o fox anche qui p/p non puoi sbagliare
- copertoni, sella, manopole, scarpe e pedali ( shimano ) prendi il meglio che trovi.

buone pedalate.
 

Andrea Coni

Biker serius
ormai quasi tutte le grandi marche fanno produrre i telai in cina o a taiwan,dove costa meno e ormai gli standard qualitativi sono alti.forniscono i disegni ai cinesi,questi producono i telai grezzi poi ognuno li vernicia e li marca come meglio crede.il cinese,che non è stupido,finita la produzione mica butta lo stampo:inizia a produrre per suo conto telai no-brand che alla fine non hanno nulla di diverso dei "made in germany" se non il colore ma soprattutto il prezzo.questi telai vengono commercializzati con diversi nomi e diverse sigle,ma spesso le misure sono le stesse.
discorso diverso per i top di gamma in carbonio alto modulo e per i telai artigianali fasciati,però il prezzo sale molto.

grazie della dritta :celopiùg: in caso di necessità cambio telaio darò senz'altro un'occhiata a questo no brand
 

Classifica mensile dislivello positivo