Richiesta: weekend con giretto in bike tranquillo

TheBus

Biker tremendus
Ciao a tutti,
con la donna si pensava di andarci a fare un we da qualche parte e portarci via le bike per fare un giro tranquillo nella natura.
Visto che sono le sue prime esperienze e che di fiato ne ha, mi piacerebbe fare un giro abb.za sul piano con salite semplici e discese tranquille dove potersi anche fermare per fare qualche foto e/o buttarsi su un prato a mangiare qualcosa. Praticamente un supplizio per la mia bike ma un piacere per noi due.

Il periodo sarebbe metà maggio.

Avevo pensato a 3 zone, il pavese, la toscana e l'umbria.

Qualche consiglio/intinerario?

Grazie
Ciao

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
TheBus ha scritto:
Ciao a tutti,
con la donna si pensava di andarci a fare un we da qualche parte e portarci via le bike per fare un giro tranquillo nella natura.
Visto che sono le sue prime esperienze e che di fiato ne ha, mi piacerebbe fare un giro abb.za sul piano con salite semplici e discese tranquille dove potersi anche fermare per fare qualche foto e/o buttarsi su un prato a mangiare qualcosa. Praticamente un supplizio per la mia bike ma un piacere per noi due.

Il periodo sarebbe metà maggio.

Avevo pensato a 3 zone, il pavese, la toscana e l'umbria.

Qualche consiglio/intinerario?

Grazie
Ciao

Oltre a consigliarti Casa Carbona sul Montalbano vicino a Vinci, dove troverai anche il gestore pratico della zona in Mtb, oltre alle dritte che potrei darti io, ti consiglierei anche la zona dell'Argentario :-o http://217.133.6.24/itinerari/itinerargentario.htm

oppure la zona di Punta Ala ì/Follonica con lo splendido itinerario su Cala Violina :-o http://217.133.6.24/itinerari/itinercalaviolina.htm

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
purtroppo non conosco agriturismo nelle zone citate, solo percorsi ed itinerari :-(

Io, questa estate andrò al Freschiera, vicino Massa Marittima (Cala Violina)
Ma non ci sono mai stato prima

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo