Richiesta urgente di aiuto

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Ho acquistato un telaio negli Stati Uniti e l'ho fatto spedire ad un amico che abita lì.
Adesso sto cercando uno spedizioniere per farlo giungere in Italia.
La Fedex ha chiesto per questa spedizione una cifra folle pari a 500 dollari.....
Qualcuno conosce spedizionieri migliori e ad un prezzo onesto?
Grazie mille in anticipo a chi saprà darmi notizie e consigli utili....
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.288
502
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Digli di inviarlo con USPS




Ho acquistato un telaio negli Stati Uniti e l'ho fatto spedire ad un amico che abita lì.
Adesso sto cercando uno spedizioniere per farlo giungere in Italia.
La Fedex ha chiesto per questa spedizione una cifra folle pari a 500 dollari.....
Qualcuno conosce spedizionieri migliori e ad un prezzo onesto?
Grazie mille in anticipo a chi saprà darmi notizie e consigli utili....
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Era meglio che te lo facevi spedire direttamente; resterà comunque fermo in dogana per qualche mese e dovrai pagarci lostesso l' iva (esperienza personale)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.448
946
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ho acquistato un telaio negli Stati Uniti e l'ho fatto spedire ad un amico che abita lì.
Adesso sto cercando uno spedizioniere per farlo giungere in Italia.
La Fedex ha chiesto per questa spedizione una cifra folle pari a 500 dollari.....
Qualcuno conosce spedizionieri migliori e ad un prezzo onesto?
Grazie mille in anticipo a chi saprà darmi notizie e consigli utili....

purtroppo anche se userai USPS la merce farà dogana. Ultimamente fanno molti controlli, una volta invece ti andava liscia facilmente, viceversa con ogni spedizioniere FedEx, UPS, DHL la merce fa tassativamente dogana. Ti chiederanno quindi di esibire fattura ed il pagamento dei dazi di importazione che dipendono dal tipo di merce e per questa dovrebbero essere pari all'IVA. E te li calcolano col cambio pari alla media del mese precedente.
Comunque con USPS devi dichiarare il valore della merce e i dazi te li calcolano contando anche i costi di spedizione.
In conclusione non so se hai fatto un buon affare...
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Il topic aveva ad oggetto una precisa richiesta: uno spedizioniere onesto e a buon prezzo.
Il resto mi sembra veramente ot...oltre a mancare - come dire - di una certa perspicacia.
Non vi è venuto in mente che forse è stato il negozio degli States a non potermi spedire direttamente il telaio?:smile::smile::smile::smile::smile:
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.814
3.531
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ho acquistato un telaio negli Stati Uniti e l'ho fatto spedire ad un amico che abita lì.
Adesso sto cercando uno spedizioniere per farlo giungere in Italia.
La Fedex ha chiesto per questa spedizione una cifra folle pari a 500 dollari.....
Qualcuno conosce spedizionieri migliori e ad un prezzo onesto?
Grazie mille in anticipo a chi saprà darmi notizie e consigli utili....


Forse nei 500$ c'è anche l'iva!!! Spedire 3 kg di materiale ed assicurarlo per 3500$ mi costa 58$ in consegna express 48h.
Quando ho cercato di fare il furbetto nelle spedizioni dalla dogana mi hanno chiamato per avvertirmi che avrei divuto pagare l'iva...
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Forse nei 500$ c'è anche l'iva!!! Spedire 3 kg di materiale ed assicurarlo per 3500$ mi costa 58$ in consegna express 48h.
Quando ho cercato di fare il furbetto nelle spedizioni dalla dogana mi hanno chiamato per avvertirmi che avrei divuto pagare l'iva...
Non c'era l'IVA!
Ma il prezzo che hai indicato è il prezzo che hai pagato con FEDEX???
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.264
1.291
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
l'iva va pagata in Italia non negli States :il-saggi:

non vorrei dire una ca...ata ma nei famosi 500$ di Fedex, visto che è il corriere stesso che fa dogana, non potrebbero essere davvero compresi anche i dazi e l'iva (calcolata sulla fattura che accompagna il telaio) ????
Non vedo altra spiegazione per chiedere 500$ di spedizione....oppure è chiaramente un errore se è solo il prezzo per la sola spedizione.
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
non vorrei dire una ca...ata ma nei famosi 500$ di Fedex, visto che è il corriere stesso che fa dogana, non potrebbero essere davvero compresi anche i dazi e l'iva (calcolata sulla fattura che accompagna il telaio) ????
Non vedo altra spiegazione per chiedere 500$ di spedizione....oppure è chiaramente un errore se è solo il prezzo per la sola spedizione.
Il problema era la lunghezza dell'imballo.
Siccome l'imballo era quello orginale, si trattava del medesimo imballo che usano per la bike completa.....(si tratta di un noto marchio canadese ;-) .....)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo