Richiesta strana: bike bi-uso

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.898
73
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ciao,

ho una richiesta un pò strana:
vorrei prendere una bike stabile nello sterrato per la morosa (adesso ha una Rockrider 5.2 ma non è molto stabile) ...

però siccome presumo non la userà spessissimo ... pensavo di trovare qualcosa che potesse andare bene anche a me per qualche salto o per fare cazzate ...

il punto è che io sono alto 1.70-1.72 mentre lei è 1.57 ....

avete qualche consiglio?

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Il fatto che è front e non stratosferica con l'ammo di bassa gamma e non full e una full con maggior corsa ammortizzante sarebbe più stabile e meno scorbutica?!
E più confort.

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
se ho ben capito in questo momento hanno, in 2, solo la rockrider che è grande come taglia per la ragazza e insuffiente per lui... lui ha cercato di passare la rock a lei ma non va per via della taglia... se prende un usato per lei lui si tiene la rock ed è tuutto a posto, ma se vende la rock (ricaverà una miseria) dovrà comprare 2 bici...
credo di aver capito così...

Logreq

Biker perfektus
Non credo perchè tra le sue bici c'è anche una La Pierre ed è forse per questo che voleva passare la RR alla ragazza..... ed è per questo che ho detto che se non la usa la può vendere..... cmq se la sua ragazza usa poco la bici... anche io andrei su un usato....

Logreq

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.898
73
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...

riassunto:
- io sono passato dalla Rockrider 9.1 alla Lapierre Froggy 318
- la morosa aveva una Rockrider 5.2 (con cui non si trova bene) e volevo passarle la Rockrider 9.1

Avevo pensato anch'io a vendere la 9.1 e prendere un usato full per la morosa, ma non c'è sto granchè ... e in più mi serve una taglia piccola (presumo S) ... poi tra i modelli esclusivamente da donna non è che ci sia sta gran scelta ...

per dire, se una ragazza volesse fare enduro/all-mountain, che bike dovrebbe prendere? presumo una versione da uomo ... perchè per donna per ora non ho visto niente

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Anche se accorci la pipa gli rimane sempre grande.

Per fare enduro/am come dici la taglia dev'essere giusta perchè devi avere la giusta agilità in sella e se è grande non l'hai.

Se poi dici che la usa pochissimo... neanche conviene investire troppo in una bici...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo