richiesta per visita medica

  • Creatore Discussione rosso5
  • Data di inizio

fudos

Biker tremendus
15/11/03
1.020
38
0
62
Trentino
www.pianetamountainbike.it
Bike
Specialized
io ho gia l'appuntameneto per la visita sportiva per la stagione invernale con gli sci, di conseguenza mi faccio fare una copia anche per il ciclismo.
mi piacerebbe avere i punti FISI sotto i cento anche quest'anno.
però l'anno scorso ho corso poco con i cittadini e ho fatto solo molto gare degli alpini e molte promozionali ...
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Non c'è bisogno che uno sia affiliato per fare il certificato medico agonistico.
Inoltre il certificato deve essere trattenuto in originale dalla società e non credo si possa trattenere una fotocopia nel caso si facciano più sport a livello agonistico.
In pratica per ogni società dovresti avere più certificati originali, e cmq non credo che sia un problema per il medico sportivo a fronte di una visita sola, rilasciarti più certificati per uso diverso (ciclismo, sci, calcio ecc)
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Io ad esempio ho il certificato medico x sport con citata la società ciclistica di appartenenza..... però per non fare 2 visite mediche (1=60euro) la società del calcio (CSI) ha detto che era ok una fotocopia.
Una domanda però..... la mia visita medica scade a maggio, se volessi entrare nel FRT, sarebbe ok il certificato con citata la società a cui appartengo ora?? :???:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
da http://www.sportmedicina.com/idoneita_agonistica.htm

Il certificato di IDONEITà SPORTIVA AGONISTICA è SPECIFICO, con indicato lo sport per cui è stata concessa l’idoneità e quindi può essere utilizzato solo per quello sport in particolare, anche se, in occasione della visita di idoneità, lo specialista può rilasciare tanti certificati quanti sono gli sport praticati.

Chiaramente il ciclismo e la MTB in particolare rientrano nelle "ATTIVITA' SPORTIVE CON IMPEGNO CARDIOVASCOLARE ELEVATO" ed è prevista una serie di esami compreso elettrocardiogramma sotto sforzo che alzano il costo della visita, è chiaro che se giochi a bocce (sono serio) basta l'elettrocardiogramma a riposo fatto ogni 2 anni.

Qui da me, almeno fino a quest'anno c'erano dei limiti di età (diversi a seconda del distretto ASL, 35 o 40 anni) sotto i quali per la bici bastava lo step-test, con il cicloergometro la visita costava di più (comunque nel'ordine del range di prezzi detti sopra).

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo