richiesta parere su ruote

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro parere e delle vostre opinioni su quanto sotto riportato:

il confronto è tra una coppia di ruote SHIMANO XT 785-29 e una coppia di assemblate mozzo XT-cerchio stan's arch ex.

il peso è confrontabile (siamo sui 1800 grammi a coppia), il prezzo +/- (costano un po' meno le shimano già assemblate).


ha senso farsi assemblare le ruote con gli ARCH o no?

Grazie a tutti,

Fabio
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro parere e delle vostre opinioni su quanto sotto riportato:

il confronto è tra una coppia di ruote SHIMANO XT 785-29 e una coppia di assemblate mozzo XT-cerchio stan's arch ex.

il peso è confrontabile (siamo sui 1800 grammi a coppia), il prezzo +/- (costano un po' meno le shimano già assemblate).


ha senso farsi assemblare le ruote con gli ARCH o no?

Grazie a tutti,

Fabio

Per me si equivalgono...
forse più affidabili e rigide, per via dei mozzi con raggi "straight pull", le xt di "serie", sicuramente più facili da laticizzare ed usare con basse pressioni quelle montate con gli arch.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
le xt 785 pesate da me fanno 854+1032 valvole comprese +135 gli sganci

i mozzi xt ... dipende ... quelli a 6 fori hanno un peso notevole, specie il posteriore, i CL circa uguale l'ant, -100 gr. il post.

per il prezzo, io le ho prese nuove a 220€ dischi compresi
 

Classifica mensile dislivello positivo