• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Richiesta parere KTM APHEX vs TREK Session 8

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

io penso che se dovessi sceglier io tra le due,senza pensarci 2 volte prenderei la seconda!sulla ktm.. l'unica cosa su cui proprio non avrei dubbi è proprio sulla boxxer wc e x il resto quel telaio lì non mi attizza nemmeno un pò, quindi sceglierei la session.
 

Fabioo89

Biker serius
25/6/11
197
0
0
novi ligure
Visita sito
Sono tutti e 2 i modelli 2012? paragonandoli un po mi sembra vinca di poco la session nel peso 18kg circa contro i 18.5 della aphex) però la session monta di serie il van RC...mah, secondo me meglio il RC4 della aphex..anche i freni mi sembrano migliori quelli della aphex. Come componentistica sono piu o meno sullo stesso livello e come prezzo anche..a questo punto andrei di estetica ahah. La session mi attrae di piu e l'ho provata, è veramente molto maneggevole, l'altra non la conosco proprio a dire il vero..dovresti avere l'opportunità di provarle e confrontarle tu stesso, cosa non da poco (La trek mi piace di piu esteticamente quindi forse se toccasse a me sceglierei quella ma i gusti son gusti ).
Per quanto riguarda la boxxer WC ne ho sentito parlare bene (non l'ho mai provata) ma nel caso fossi dubbioso rimane la RC della session
 

sguino

Biker novus
19/7/12
6
0
0
Monza
Visita sito
Grazie a tutti per i vostri consigli e le vostre opinioni

mcpelo68: Cosa non ti piace del telaio? l'estetica o la geometria?

Fabioo89: Si i modelli sono entrambe 2012. Grazie del tuo parere

katanakgb: L'allestimento bici mi sembra migliore KTM. Il dubbio è nella geometria, ma essendocene molte diverse in giro, forse l'unico modo sarebbe provarla. La bici è per fare DH e diciamo che se devo darmi un livello mi metterei a smaliziato... ho ancora molto da imparare, ma mi butto abbastanza senza problemi.
Grosso dubbio personale rimane cmq sulla differenza tra le forche a molla e ad aria in termini di risposta, di manutenzione e resistenza. Ho scoperto che eventualmente si possono trasformare cambiando l'interno e mettendo la molla al posto del sistema ad aria.
 

SPIB

Biker extra
26/4/04
712
0
0
-
Visita sito
Io posseggo una session 88 con una boxxer ad aria wc ! per entrambe non posso avere che comenti estremamente positivi.
Al contrario non ho mai provato la KTM e dunque non posso dire con certezza che sia un mezzo inferiore ma da alcuni commenti ho sentito è molto meno agile della session. Certo la sessio 8 ha un vanilla e su qsto ammo un pò di dubbi li ho.
Invece per qnto riguarda la wc nel mio gruppo la montiamo in 3 e non siamo soddisfatti di + !! Ti fà galleggiare sulle asperità e in più nn hai mai problemi di precarico o fluidità dell olio !
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Grazie a tutti per i vostri consigli e le vostre opinioni

mcpelo68: Cosa non ti piace del telaio? l'estetica o la geometria?

a vederlo,esteticamente mi dà l'impressione che sia un telaio più da freeride che da DH,poi sempre a vederlo mi dà l'impressione che ha un baricentro alto con il movimento centrale alto come si faceva qualche anno fà,poi ciliegina sulla torta,il modello dello scorso anno proprio non mi attizzava x nulla quella serie di bulloni x cambiare l'angolo sterzo..poi và bhè magari facendoci un giro magari è il miglior mezzo mai fatto, ma sinceramente anche nella nuova versione pur avendo eliminato la bulloneria-sterzo...a vederlo mi sà di vecchio come progetto!...a me ricorda troppo la scott Gambler!
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo