richiesta info x componentistica

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


coolasice

Biker novus
25/3/09
17
0
0
Bibiana
Visita sito
Prima di tutto un saluto a tutti dato che sono appena iscritto. Poi come molti altri neofiti necessito di un aiuto per scegliere la front che vorrei comprare, nel senso che vorrei un consiglio sulla componentistica, visto che sono parecchio confuso, avevo trovato questa a €550, è una Lombardo e queste sono le caratteristiche:
Telaio: Alloy 7005
Forcella: RST Gila RL
Gruppo: Shim 27V
Cambio: Shim Deore
Deragliatore: Shim Deore
Comandi cambio: Shim Deore Dual Control STM 530
Ruota libera: Shim CS HG 50- 9
Movimento centrale: Box
Canotto sella: Alloy BLK 31,6
Collarino: Alloy
Sella: Italia XR
Serie sterzo: Head Set 1 1/8 Integrato
Attacco manubrio : Alloy Head Set Over Size
Piega manubrio: Alloy Nera L. 580 Over
Freni: Shim BR M535 Hydraulic Disc Brake
Ruote: Lombardo SWL 200
Coperture: MTB 26x2, 10 Maxxis Ignitor
Mozzi: Alloy Q/R Shim RM 60
Cerchi: Alloy Profilo Alto 32F
Guarnitura: Shim MC 440
Catena: Shim HG73
Pedali: MTB C/Gabbia Nera
Peso: 13,6 Kg

I miei dubbi riguardavano principalmente la forca, attacco manubrio e canotto.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Come prezzo non mi sembra male. La forcella è quel che è, ma a quel prezzo non cìè da pretendere molto di più. Una forcella di livello abbastanza alto può costare quanto tutta la bici che vuoi comprare del resto.
 

coolasice

Biker novus
25/3/09
17
0
0
Bibiana
Visita sito
Se ne valesse la pena il budget potrbbe lievitare, ora non vedo la vs residenza, ma col mio ferro (mtb '94 acciaio, cambio a 21v non susp) sono andato fino alla conca del Pra, sopra Bobbio Pellice e questa'anno vorrei arrivare a fare il Barbara. non ho molto tempo per andare in bici, ma vorrei che il mezzo fosse giusto, ne troppo (non riuscirei a sfruttarla) ne troppo poco, (vorrei tornare a casa intero)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se ne valesse la pena il budget potrbbe lievitare, ora non vedo la vs residenza, ma col mio ferro (mtb '94 acciaio, cambio a 21v non susp) sono andato fino alla conca del Pra, sopra Bobbio Pellice e questa'anno vorrei arrivare a fare il Barbara. non ho molto tempo per andare in bici, ma vorrei che il mezzo fosse giusto, ne troppo (non riuscirei a sfruttarla) ne troppo poco, (vorrei tornare a casa intero)


La RR8.1 che ti hanno consigliato è una bici che a prezzo pieno costa 699€ ed attualmente è in offerta perchè esce in un nuovo colore.

Per avere di meglio devi andare sui 1000€ circa
 

coolasice

Biker novus
25/3/09
17
0
0
Bibiana
Visita sito
E invece una torpado, non so il modello, il telefono gracchiava e non ho capito, fork rock shock rl, l'ammo post e idro pneum, xt post e lx ant guarnitura shim deore, freni disc idr shimano 2° mano usa amatoriale a 800 tratt.?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
E invece una torpado, non so il modello, il telefono gracchiava e non ho capito, fork rock shock rl, l'ammo post e idro pneum, xt post e lx ant guarnitura shim deore, freni disc idr shimano 2° mano usa amatoriale a 800 tratt.?

onestamente la decatlon 8.1 è paragonabile (se non superiore, almeno per il fatto che è nuova e con garanzia) a questa torpado che hai trovato di seconda mano...
 

coolasice

Biker novus
25/3/09
17
0
0
Bibiana
Visita sito
Ok! persa l'offerta di deca, ora avrei bisogno di consigli su come deve essere montata, non voglio un modello, mi piacerebbe avere l'illusione di sceglierla da me, anche se con i consigli giusti la scelta sarebbe obbligata su un ventaglio ristretto di proposte, quello che mi serve sono consigli sulla forca, come deve essere le regolazioni ecc. e su cosa impattano l'headset e il anotto della sella, visto che di quella desdcritta nell'apertura del post mi hanno detto che fanno schifo, io non me ne intendo e non saprei dove sbattere le corna (da buon granata) per il resto ho studiato un poco su materiali del telaio e cambi, insomma ho bisogno di un'elenco dei pezzi che ipoteticamente un principiante dovrebbe aver montata su una mtb
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Mah principalmente devi guardare la forca che dev' essere come minimo una recon air e come gruppo diciamo un x.7/deore/slx.
Il telaio ovviamente con quella cifra sarà un alu...
Il resto conta poco, assicurati solo che abbia gomme consone all' uso che devi farne altrimenti ballano altri 50€
 

coolasice

Biker novus
25/3/09
17
0
0
Bibiana
Visita sito
ok, saputo questo ora non mi resta che appostarmi vicno all'ufficio postale e aspettare qualche vecchietto che ritira la pensione wua wua wua. scherzo faccio ancora un paio di giri e poi compro, così intanto accumulo il contante coi secondi e terzi lavori, o posto per l'ultimo cosiglio o a cosa fatta per ora grazie a tutti
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ok, saputo questo ora non mi resta che appostarmi vicno all'ufficio postale e aspettare qualche vecchietto che ritira la pensione wua wua wua. scherzo faccio ancora un paio di giri e poi compro, così intanto accumulo il contante coi secondi e terzi lavori, o posto per l'ultimo cosiglio o a cosa fatta per ora grazie a tutti
fossi in te insisterei sull'usato... soprattutto con le front si fanno ottimi affari... hai dato un'occhiata al mercatino?
 

coolasice

Biker novus
25/3/09
17
0
0
Bibiana
Visita sito
Tempo... stamane da Colomba cicli a Pinerolo mi ha proposto un usato montato tutto xt tranne der ant lx e pedaliere e mov centrale che sono fsa (non ricordo la sigla), forcella manitou r7 con blocco e regol da manubrio, telaio in alluminio usato 2 mesi e cambiato per passare a full, ho letto ma ora non ricorda, la marca mi sembra italiana e comincia con la I, il carro e in carbonio cone anche stelo sella e attaco manubrio(val a novo intorno ai 500 €),ruote e mozzi mavic, freni a disco idr avid, tutto usato ovviamente, a 700 €, scusate l'approssimazione ma mia figlia correva a dx e sx e non sono riuscito a focalizzare il tutto, venrdì vado a vederla montata e saprò essere più preciso, pensa che comunque anche se qualche componente non è all'atezza degli altri sicuramente con una buona base di partenza cambiare qualche pezzo più in la non dovrebbe essere così salassoso o stò sparando ...zate:nunsacci:,
 

coolasice

Biker novus
25/3/09
17
0
0
Bibiana
Visita sito
Presa, cambiato qualche particolare, tipo freni Hayes Nine, dera ant xtr, ruote mavic Crossland ust, il resto come da post precedente (ah il telaio e marca Bigger, io non l'avevo mai sentito, il negoziante mi ha detto che forniscono telai anche a marchi conosciuti, geo slooping tubo sella 27,2 e sterzo da 1-1/8, tubo obbliquo a sez, triangolare, parte sup del carro in carbonio). Peso sotto i 12 kg approssivativamente, unica pecca devo far gonfiare la forca. A me sembrano ben spesi sti 700€, appena riesco a provarla saprò essere più obiettivo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo