richiesta consiglio taglia Canyon AM

teomat78

Biker novus
4/5/10
7
0
0
Trieste
Visita sito
buon giorno possiedo una Canyon xc del 2008 taglia M e vorrei passare alla Canyon Am 7.0 sempre del 2008, sono alto 184 cavallo 83 peso 84kg,
sono in dubbio sulla taglia..... :(
con la M della xc mi trovo bene ma sulle lunghe distanze sento un po qualche doloretto alla schiena.....
forse, per la tipologia di bici che è la AM, andrebbe meglio la taglia L????
oppure è solamente abitudine??
grazie
Matteo

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Trovo strano che con la tua altezza abbia solo 83 di cavallo, tuttavia sei al limite tra due taglie.

Se fai uscite di molti chilometri e vuoi stare un pizzico più comodo prendi la L, se vuoi un mezzo un filo più agile prendi la M.

Io sono alto 182cm con circa 85 di cavallo e ho preso la L con lo stem da 75 (quello standard è da 90). Mi trovo bene, ma probabilmente mi sarei trovato bene anche in una M con stem allungato a 90. Con la L la mia schiena ringrazia e in discesa mi trovo comunque benissimo ;-)

Alla fine mi pare lo abbia notato anche tu: in una M ci entri, ma ti causa qualche dolorino sulle lunghe percorrenze

Tel30873

Biker superis
9/5/08
375
0
0
Sicily
Visita sito
Trovo strano che con la tua altezza abbia solo 83 di cavallo, tuttavia sei al limite tra due taglie.

Se fai uscite di molti chilometri e vuoi stare un pizzico più comodo prendi la L, se vuoi un mezzo un filo più agile prendi la M.

Io sono alto 182cm con circa 85 di cavallo e ho preso la L con lo stem da 75 (quello standard è da 90). Mi trovo bene, ma probabilmente mi sarei trovato bene anche in una M con stem allungato a 90. Con la L la mia schiena ringrazia e in discesa mi trovo comunque benissimo ;-)

Alla fine mi pare lo abbia notato anche tu: in una M ci entri, ma ti causa qualche dolorino sulle lunghe percorrenze

....quoto, L.:i-want-t:

teomat78

Biker novus
4/5/10
7
0
0
Trieste
Visita sito
mi sono misurato bene il cavallo....misurandolo bene....con un pò di forza :) in effetti misura 86-87cm. Credo che mi orienterò sulla L e se mai sostituirò lo stem con uno più corto.
Attualmente con la mia xc...quando si va in salita per più di due orette....inizia a farsi sentire un po la schiena, ma non mi trovo malissimo...in discesa molto bene è come avere un giocattolino.
Ma credo che pure con la L sia praticamente uguale...basta abituarsi..e credo che la sciena ringrazi sulle lunghe salite!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo