• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Richiesta aiuto cambio posteriore MTB

wwww3

Biker novus
19/9/15
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo del forum e anche della bicicletta, perdonate se il quesito può sembrare banale...

Possiedo una MTB che monta un cambio posteriore pessimo che mi sta dando problemi, è un fascia untrabassa decathlon: DNP Epoch 7.
Vorrei sostituirlo ma, se non sbaglio, dalle info che ho trovato in rete, devo sostituire anche la ruota libera filettata completa dei suoi 7 pignoni 13-28.
Inoltre non mi è chiaro se sia possibile mantenere le 3 corone anteriori con relativo deragliatore o se devo sostituire pure quelle + catena.

Vorrei qualche suggerimento su cosa montare sia come cambio che come ruota libera, possibilmente senza sostituire i selettori rotanti.

Girando in rete ho visto questi:
http://www.probikeshop.it/ruota-libera-da-avvitare-shimano-tourney-7v/100023.html
http://www.probikeshop.it/shimano-deragliatore-posteriore-7-8v-acera-rd-m360sgs-nero/89528.html

Ma non so se sono compatibili tra loro.

Grazie a tutti.
 

wwww3

Biker novus
19/9/15
3
0
0
Visita sito
Ti ringrazio molto per la risposta.
A questo punto, se possibile, vorrei anche sapere se posso mantenere tutto il resto: selettori, deragliatore, corone e catena oppure se devo cambiare tutto.

Grazie.
 

wwww3

Biker novus
19/9/15
3
0
0
Visita sito
No, non a caso.
Anche la ruota libera non funziona bene, quindi la devo sostituire.
La mia domanda, appunto, è per capire se si possono sostituire solo le due parti difettose; mi sembrava di aver capito che alcuni pezzi devono essere compatibili tra loro, per esempio selettori e cambio.
Se per compatibilità devo cambiare i selettori, allora devo sostituire anche il deragliatore in quanto non so se l'attuale poi sarà compatibile con i nuovi selettori...
...Sto chiedendo proprio per me è materia nuova.

Grazie a tutti.
 

Orpheus1987

Biker superis
10/8/06
419
0
0
Ghilarza
Visita sito
Se anche la ruota libera è difettosa sostituiscila, tieni presente però che avrai bisogno anche della chiave apposita..Nonche ti servira pure uno smaglia catena se vuoi sostituire pure il cambio, a questo punto ti consiglio di comprare anche una falsa maglia in modo da renderti più semplice rimontare il tutto..
 

Classifica mensile dislivello positivo