Richiedo consigli per acquisto misura corretta mtb. Grazie !

matteo2

Biker novus
31/3/10
2
0
0
Abruzzo
Visita sito
:nunsacci:Ciao a tutti !
Ho urgente bisogno di consigli sulla misura della mtb piu adatta alla mia statura che è cm 169. Stò acquistando una scott scale 70 ed il rivenditore mi ha consigliato un telaio misura S . Mi sembra un pochino piccolo anche se non ho potuto provare la misura M perche al momento non disponibile. Con la misura S mi sembra eccessivo il
fuori sella e la posizione è molto raccolta; la sua spiegazione è che quel telaio è studiato prevalentemente per lo sterrato e quella è la posizione migliore. Non vorrei che fosse più intenzionato alla vendita immediata che non a darmi il telaio più adatto. Sono evidentemente poco esperto e mi affido ai vostri consigli. Grazie !

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io sono un pelino più di te ed ho la scale M che mi va a pennello...comunque le chiacchiere ed i calcoli stanno a zero: se l'hai provato e non ti ci senti allora non va bene! (imho).

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
vorrei precisare meglio il concetto: la mtb (grazie al cielo) non è come la bdc, ovvero, la scelta della misura della seconda deve essere assolutamente accurata a causa delle molteplici posizioni che il bitumaro deve assumere sul telaio e necessita di tutta una serie di misure antropometriche che viceversa sono inutili sulla prima.
La mtb può godere diciamo di un pelino di franchigia in quanto a determinazione della taglia anche perchè è possibile intervenire con diversi aggiustamenti (inclinazione e lunghezza stem, fuorisella, spessori, etc...) per rendere adeguata una taglia standard alle varie tipologie di morfotipo