Doping Richie Rude: 8 mesi di squalifica per doping

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.758
906
0
Visita sito
Dopo mesi di attesa, Richie Rude ha ricevuto il verdetto dell’agenzia antidoping francese, visto che proprio in Francia era risultato positivo durante una gara EWS del 2018 (qui la news). È stato condannato ad 8 mesi di squalifica per aver ingerito inavvertitamente  una sostanza dopante presente nella borraccia di un altro atleta. Rude dice che aveva finito l’acqua e che quindi aveva chiesto di poter bere qualche sorso. La condanna è retroattiva, questo vuol dire che lo vedremo in azione già all’EWS di Canazei a fine giugno.

 

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

LucaProBiker

Biker serius
2/5/08
139
4
0
veneto
Visita sito
Bike
.
Googolando sembra che uno sia un eccitante per sentire meno fatica, bandito dall'agenzia mondiale antidoping e con effetti più decisamente più blandi delle anfetamine.
L'altro è un bruciagrassi regolarmente venduto in usa e canada....ma comunque vietato in competizione.
Sarei curioso sapere se il proprietario della borraccia può essere perseguibile o meno....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se qualcuno crede ad una scusa del genere (tra l'altro gia' usata piu volte in passato) c'è da preoccuparsi seriamente e comunque la risposta è che il proprietario della borraccia è perseguibile visto che ha preso 8 mesi....
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.127
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Io fossi la federazione squalificherei a prescindere a vita chi si dopa...mi viene da ridere leggere che uno ha bevuto da una borraccia di un altro atleta. Vuol dire che anche nella mtb c'è del marcio...e tanto anche

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Come ho scritto altrove, ho trovato strano che un atleta pro al top, in un top team, seguitissimo e supportato al massimo dalla sua squadra in tutto per tutto e in ogni momento, si possa trovare in una gara senza acqua o qualsiasi cosa bevano tanto da fare un sorso da un'altra borraccia... Mah

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
La prossima scusa sarà che il cane ha mangiato il bugiardino del pastiglione e il malcapitato se l'è ingurgitato pensando fossero zigulì. Sai, l'alito è importante in gara... Qesti non stanno prendendo per il c*ulo solo la federazione, ma pure noialtri.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Acqua che finisce :smile::smile:
Io sul trail mi porto tutto il nesessario per prepararmi il caffè insieme al necessario per riscaldare un pasto completo di 3 portate :-|
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
già dare credito a scuse del genere è penoso; e poi dare una squalifica retroattiva rende il tutto oscenamente scandaloso
la mtb si sta adeguando agli elevati standard di serietà già mostrati dal ciclismo su strada .......
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ammesso di voler credere alla scusa penosa, io gli avrei scontato la pena solo a patto di sapermi dire da chi aveva ricevuto la borraccia, in modo da essere potuti risalire al "vero" dopato.
Un po' come i poliziotti con la droga: ok dimmi da chi l'hai avuta se vuoi passarla liscia.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet
T

teoDH

Ospite
Pietosi... pietosi quelli dell'antidoping francese, dell'ES, e del team...
Accertato che si è dopato, e che accampa scuse che nemmeno prima di armstrong se le studiavano così male... Rude per me dovrebbe smettere di correre, che vada a filmare, a fare il brand ambassador...
Il modo più rapido per far perdere credibilità a uno sport è questo... queste patetiche punizioni che non puniscono, accuse che giustificano, dubbi che si insinuano...
 

Classifica mensile dislivello positivo