Richiamo pedali FUNN Funndamental con effetto immediato

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
li avevo presi recentemente e non ancora montati, toccherà aspettare per i nuovi, ma han fatto bene a fare il richiamo precauzionale :il-saggi:
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Prima di tutto non dovrebbero verificarsi episodi del genere, specie su componenti come i pedali che sono uno dei punti di contatto tra noi e la bici. Che poi possa capitare ok, può capitare. Ma che la casa madre decida un ritiro volontario in caso di dubbi sulla sicurezza non mi pare un comportamente né esemplare né lodevole o altro, mi sembra che sia naturale conseguenza.... È e dovrebbe essere la norma... Ci mancherebbe altro :-) ...
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Sinceramente non ci vedo nulla di tanto incredibile.
Hanno fatto un errore e rimediano.
Mi sembra il minimo.
Che lo facciano prima che qualcuno si faccia male è corretto ma niente di più,
in fin dei conti hanno messo in vendita un prodotto che ora ritengono potenzialmente pericoloso.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Qualcuno saprebbe dirmi se il problema all'asse è stato risolto in via definitiva?
Proprio due giorni fa ho spezzato il perno dei miei pedali flat.
Non uso i Funn ma un'altra marca.
Mi ha fatto prendere una bella strizza, fortunatamente non andavo forte sennò avrei fatto una bella botta! :arrabbiat:

Me li sistemano in garanzia ma onestamente non mi fido più ad usarli e vorrei sostituirli con questi..
 
T

teoDH

Ospite
Qualcuno saprebbe dirmi se il problema all'asse è stato risolto in via definitiva?
Proprio due giorni fa ho spezzato il perno dei miei pedali flat.
Non uso i Funn ma un'altra marca.
Mi ha fatto prendere una bella strizza, fortunatamente non andavo forte sennò avrei fatto una bella botta! :arrabbiat:

Me li sistemano in garanzia ma onestamente non mi fido più ad usarli e vorrei sostituirli con questi..

ne ho due paia, uno della nuova produzione, e uno della vecchia, che d'accordo con Tribe ho tenuto e continuato ad usare, e anche quelli con il presunto problema sono perfetti, e dopo due anni d'uso non hanno mostrato alcun segno di cedimento, sono ottimi pedali, grippano bene e anche i cuscinetti sono belli robusti, e io non sono un peso piuma e li uso sul DH
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
ne ho due paia, uno della nuova produzione, e uno della vecchia, che d'accordo con Tribe ho tenuto e continuato ad usare, e anche quelli con il presunto problema sono perfetti, e dopo due anni d'uso non hanno mostrato alcun segno di cedimento, sono ottimi pedali, grippano bene e anche i cuscinetti sono belli robusti, e io non sono un peso piuma e li uso sul DH

Ok ottimo.
Sul fatto che non abbiano mostrato segni di cedimento ci credo ma nemmeno i miei ne avevano mostrati.
Si è spezzato il perno e basta. Di colpo.
 

Fabio65

Biker serius
Ho avuto oggi un problema con questi pedali: pedalando ho perso il "tappo" ovvero un dado a brugola che ferma il pedale sull'asse. Me ne sono accorto perchè di colpo il pedale ha preso gioco sul suo asse inserendo un simpatico "clak!" ad ogni pedalata... Chissà se trovo il ricambio... magari non si tratta di un pezzo specifico...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo