Ricette per rampe, kick, ecc

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Visto che ho speso quarantadue stipendi per una bmx seria, adesso vorrei sfruttarla. ho un piccolo campo dove sto pensando di farmi un "circuito" con dei drop, dei kick da dirt, delle rampe per jump, delle passerelle, delle paraboliche.

mi sapete dare qualche link dove trovare le misure, gli angoli, ecc che devono avere questi kick, passerelle, ecc?

tencs in advans
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
io ho da darti ben + di un link,ho un bel posticino qui vicino a me:il jurassico,costruito e curato dal raid00 e da ambro.
Se una volta vieni loro ti spiegano tutto. :-?
Ciao
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
non ti posso dire l'indirizzo,non c'è :-o .
é un pò nascosto nei boschi sulla collina torinese,se vieni a torino,avverti che ti ci porto(se vuoi vederlo vai sul sito del raid00,www.raid00.too.it) e beccati le foto di ambro e degli altri pazzi) :-? :-?
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
hem.....sono troppo avanti,quelli del raid 00, io ho chiuso il doppio qualche volta solo quando era pieno in mezzo e di acrobazie......... :-o vabbè(l'unica il 1 hand e poco tempo fa,X sbaglio il 1 foot landing)
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
BIG666 ha scritto:
hem.....sono troppo avanti,quelli del raid 00, io ho chiuso il doppio qualche volta solo quando era pieno in mezzo e di acrobazie......... :-o vabbè(l'unica il 1 hand e poco tempo fa,X sbaglio il 1 foot landing)

??? what's???

VOGLIO VENIRCI ANCHE IOOOOOOOOOOO!!!!

forse l'estate prox riesco a venire a torino e mi insengni a fare il 1foot landing per sbaglio :smile: :smile:
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
in realtà non è una figura.
Provo a spiegartelo: in pratica si salta su un doppio7panettone,ci si sbilancia X sbaglio da un lato e X non cadere di faccia si toglie na gamba dal pedale,così si atterra.Ecco il segreto del 1foot landing :smile: :smile: :smile: :smile: (il 1 hand invece è volontario)
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
BIG666 ha scritto:
in realtà non è una figura.
Provo a spiegartelo: in pratica si salta su un doppio7panettone,ci si sbilancia X sbaglio da un lato e X non cadere di faccia si toglie na gamba dal pedale,così si atterra.Ecco il segreto del 1foot landing :smile: :smile: :smile: :smile: (il 1 hand invece è volontario)
mi è successo diverse volte al 4x di parma dall'alto dei miei 10cm :shock: di salto :???:
in effetti non è male solo che una volta sono atterrato con la caviglia sotto al pedale :cry:
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
veramente sarebbe kicker ovvero "quello che calcia" ovvero "quell'oggetto che t sbatte per aria violentemente" si insomma uno di quei salti ripidi e decisi con stacco netto
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
hey maxY,ci 6 vero a rossana il 2!!!!!!!!!
(ho visto le foto del salto del ponte...sto cazz......o!io ci lascio la bici...e non solo quella,l'hai mica già visto dal vero o provato?) :-o
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
BIG666 ha scritto:
hey maxY,ci 6 vero a rossana il 2!!!!!!!!!
(ho visto le foto del salto del ponte...sto cazz......o!io ci lascio la bici...e non solo quella,l'hai mica già visto dal vero o provato?) :-o
penso di si', se va la mia squadra...
non ci sono mai andato, ma se vedo che rischio, mi butto sui percorsi freeride..
 

ziopin12

Biker forumensus
dexter ha scritto:
ecco un kicker
e che differenza c'è con un trampolino normale? Io non me ne accorgo...
Se non c'è nessuna differenza allora li so costruire anch'io.
Quelle rampette un po' curve (non i quarter pipe) hanno un nome particolare o semplicemente "rampette"? Ne ho fatta una ma è un po' bastarda, quando il posteriore si stacca viene lanciato in alto, forse troppo, e la bici si porta subito in posizione orizzontale, roba che se non la tiro su mi pianto con l'anteriore...
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
non c'è nulla di particolare. nella foto ne vedi uno normale a sezione retta, se lo vuoi fare con la sezione parabolica/circolare considera che deve essere abbastanza lunga da tenere sopra tutta la bike altrimenti ti scompone e basta.

l'altra che abbiamo fatto tipo salto da dirt era alta 2 mt e lunga 2.30 circa.
ma era veramente bestiale, ti sparava alle stelle :? :shock:
 

Classifica mensile dislivello positivo