• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ricerca telaio 27,5 iperleggero

Longjnes

Biker infernalis
beh si la mania del leggero l'ho sempre avuta.
però la prima mtb che ha avuto pesava era 12kg e con quella quando faceva tratti a piedi faceva una fatica boia.
adesso pedala un hardtail di poco più di 8 kg con un montaggio leggero ma non troppo esotico, roba standard dove sono intervenuto anche di tornio per togliere un po' di materiale (sigh) . da quando ha questa non vuole quasi mai la full Salsa caballero, che nel frattempo è dimagrita a circa 10kg .
diciamo che le ruote un pelo più grandi e soprattutto i freni a disco giustificherebbero l'intervento. L'idea che avevo è fare una bike tra i 7 e i 7,5kg.
 

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
La più leggera Scale,senza dubbio,e la 700 è diversa dalla 900 (che ho avuto) poi a seguire Torpado (ottima) Bianchi-Giant xtc-Frm-BH (quella di Marotte-Tempier e Bresset)-RaceMountain-Rocky Mountain (ma te la consegneranno tra 6 anni visto il delirio che ha già scatenato sul web)-Merida big7-Titici-Timebike-Kento etc......
Tra tutte queste sai cosa io comprerei?.......PIVOT (amo l'esoterico)
 

Longjnes

Biker infernalis
visto il pivot, geometria simile allo scott. la grafica è esotica, la soluzione sul fodero freno sinistro meno. comunque interessante.
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
grammo piu o grammo meno, ma ti assicuro che la nearco è una bomba... accelera con gran facilità ogni watt sembra andare direttamente sulla ruota, di contro (magari ci devo fare ancora la mano/gomme troppo scorrevoli) sul tecnico stretto con la 26 andavo meglio ad esempio su sentieri che cmq non sono da XC tipo la discesa da passo rocchetta verso pregasina (lago di G.) mi è capitato di dover mettere piede a terra e una caduta a velocità zero quando con la 26 passavo giu senza troppi patemi d'animo per il resto voto 9+
 

sparviero

Biker novus
15/8/09
19
0
0
Visita sito
Della nearco 27,5 molti ne parlano veramente bene. secondo Voi volendo montare una forcella rigida, oltre la Ritchey quale altra alterniva c'è. Mi piacciono quelle della Niner che purtroppo non fa da 27,5, se ne trovano di simili?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo