Ricerca MTB

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alefello

Biker novus
12/8/17
13
1
0
Trento
Visita sito
Bike
Shockblaze R6 2016 27.5"
Ciao a tutti

Purtroppo mi vedo costretto a cercare una nuova MTB, visto che la vecchia con cui mi trovavo benissimo, mi è stata rubata.
I motivi per cui mi trovavo molto bene con la vecchia erano:
Cambio 27 velocità con guarnitura 44-22 e pignoni 11-40 mi piace molto infatti partire da casa per fare le mie gitarelle su sentieri o strade di montagna, perciò mi capita nella stessa gita di alternare 15-20 km di ciclabile o strada perfettamente piana a salite e discese importanti sia asfaltate che in sentiero. il range dal 44-11 al 22-40 insomma lo usavo tutto.
Ruote da 27,5" che a dire il vero cercavo inizialmente addirittura da 26", ma non trovandone avevo preso i 27,5" e si sono rivelati un buon compromesso. Temo infatti che ad andare sui 29" le rapportature del cambio diventino troppo dure.
Forcella ammortizzata anteriore con blocco forcella al manubrio.
Freni a disco idraulici.
Colori sgargianti (era blu elettrico e giallo fluo la mia bimba!)


Purtroppo vedo che il mercato si è spostato praticamente solo su monocorone, ruote da 29" e colori tristi :(
Tolti i colori, che al massimo la rivernicio, avete qualche consiglio su dove guardare o qualche produttore o come fare per riuscire a trovare una MTB che faccia al caso mio?

Grazie mille! :)
 

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.127
1.377
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Un monocorona con un 10-52 sram o un 10-51shimano ha bene o male lo stesso range. Di contro hai qualche rapporto intermedio in meno, ma spesso quei rapporti intermedi sono quelli che con la doppia non dovresti usare per gli incroci.

Non hai detto quanto vuoi spendere...
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.627
1.957
0
Visita sito
Un monocorona con un 10-52 sram o un 10-51shimano ha bene o male lo stesso range.
Non regge assolutamente il confronto.

Nota che lui ha una combinazione inusuale (oltre la capacità dei cambi posteriori, avrà scelto uno dei due metodi per usarla).

Davanti ha una tripla, dietro un pacco da doppia. In pratica ha 727% di gamma, contro i 520% del monocorona che dici.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.012
6.287
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Sulle bici entry level non dovrebbe essere difficile trovare una doppia, mentre la tripla ormai è solo su bici da supermercato.
Per le ruote le 29 sono più scorrevoli delle 27.5, quindi non farai più fatica ma al contrario meno fatica.
I colori va a gusto personale, le tinte fluorescenti sono un ricordo degli anni passati.! :-P:
E dai che domani è venerdì..! :))): :-|
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo