Ricerca informazioni REVELATION.

Dani1000

Biker urlandum
24/11/11
510
434
0
Genova
Visita sito
Come da titolo sto cercando informazioni su questa forcella. La vorrei comprare per sostituire una fox float rl 32 da 140.
Ho una mondraker foxy e vorrei sostituire la forcella fox, abbastanza penosa con qualcosa di meglio senza svenarmi. Uno dei problemi della fox è la sua scarsa rigidità in frenata e la scarse opposizione al peso in forti pendenze. con la revelation migliorerei in robustezza ed in sensisbilità anche se è una 32 di diametro? oppure mi metto il cuore in pace e lascio perdere? Ho trovato un paio di buone offerte sul nuovo nelle versioni da 150 XX e rct3. sono dei buoni prodotti o troppo simili alla fox per avere un miglioramento?

Grazie

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sul funzionamento con la Revelation avrai dei miglioramenti, sulla rigidità ne dubito. Se vuoi qualcosa di più rigido devi salire col diametro degli steli (ma anche col cartellino del prezzo).

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.976
336
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
si ti confermo che in rigidità non cambia niente tra fox 32 e revelation se è una questione di rigidità ti consiglio di passare a steli da 34mm o superiori!

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Sul funzionamento con la Revelation avrai dei miglioramenti, sulla rigidità ne dubito. Se vuoi qualcosa di più rigido devi salire col diametro degli steli (ma anche col cartellino del prezzo).

scusate se riprendo una discussione vecchia, ma non sono riuscito a trovare molte info sulle Revelation qua sul forum ...

ho pure io una vecchia Fox, una Talas RLC Fit da 140mm, con cui non mi sono mai trovato tanto bene e che stavo appunto pensando di sostituire con una Revelation (in particolare avrei avrei adocchiato una Revelation DP 120/150)

potresti chiarire meglio quel "sul funzionamento" :nunsacci: ? vorrei capire bene se vale la pena aggiornare o se faccio meglio a risparmiare direttamente

e poi c'è tanta differenza tra una forca ad escursione fissa ad una variabile ?
della mia Fox leggevo che ad esempio il problema della legnosità/poca scorrevolezza è in parte dovuto al funzionamento stesso del sistema Talas, passando alla concorrenza avrei comunque gli stessi problemi o il DualPosition di RockShox funziona in maniera differente?

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
scusate se riprendo una discussione vecchia, ma non sono riuscito a trovare molte info sulle Revelation qua sul forum ...

ho pure io una vecchia Fox, una Talas RLC Fit da 140mm, con cui non mi sono mai trovato tanto bene e che stavo appunto pensando di sostituire con una Revelation (in particolare avrei avrei adocchiato una Revelation DP 120/150)

potresti chiarire meglio quel "sul funzionamento" :nunsacci: ? vorrei capire bene se vale la pena aggiornare o se faccio meglio a risparmiare direttamente

e poi c'è tanta differenza tra una forca ad escursione fissa ad una variabile ?
della mia Fox leggevo che ad esempio il problema della legnosità/poca scorrevolezza è in parte dovuto al funzionamento stesso del sistema Talas, passando alla concorrenza avrei comunque gli stessi problemi o il DualPosition di RockShox funziona in maniera differente?
La revelation e una xc allungata. A mio giudizio molto inferiore a una 35/36mm come le fox o la pike. Le rs 3 posizioni hanno una idraulica più sofisticata della on of oem per la doppia escursione non so cosa cambi

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
La revelation e una xc allungata. A mio giudizio molto inferiore a una 35/36mm come le fox o la pike. Le rs 3 posizioni hanno una idraulica più sofisticata della on of oem per la doppia escursione non so cosa cambi

il fatto è che facendo un uso xc-trail, con anche qualche garetta, non vorrei scomodare forche con steli da 35mm, primo per non salire troppo col peso e secondo perchè sarebbero sovradimensionate/sotto-sfruttate rispetto al resto della bici ....

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
il fatto è che facendo un uso xc-trail, con anche qualche garetta, non vorrei scomodare forche con steli da 35mm, primo per non salire troppo col peso e secondo perchè sarebbero sovradimensionate/sotto-sfruttate rispetto al resto della bici ....
Ah allora è completamente diversa la faccenda. Io pensavo ad un uso am

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo