• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ricerca carte igm

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
camarillobrillo75 ha scritto:
....ma per salvarle?c'e' la possibilità di stamparle?

Non direttamente. Devi aprire un programma che faccia il grab della pagina e poi (dopo aver chiuso atlanteitaliano.it, disabilita il copia/incolla) ritagliare e rimontare insieme i pezzi.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito

E' una palla micidiale salvarle una a una, anche perché poi deve unirle se vuoi una superficie di territorio sufficiente. Puoi usare Faststone
http://www.download.com/FastStone-Screen-Capture/3000-2192_4-10349164.html


Tanto vale acquistare una carta della tua zona ( Kompass, Tabacco (??) o altro) e farla scannerizzare in una copisteria che dispone di uno scanner A0. Poi te la calibri con Ozi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Che sia una palla micidiale non ci sono dubbi. Il fatto è che gli editori come Kompass (te lo raccomando sull' accuratezza fuori dalle Dolomiti...) coprono solo zone turistiche, e che un foglio IGM costava 18.700 lire...
 

francoofranco

Biker superis
3/10/04
373
0
0
48
Sulmona
Visita sito
camarillobrillo75 ha scritto:
Ciao colleghi,sapete indicarmi qualche sito dove trovare carte igm possibilmente per la sardegna?
Vi ringrazio anticipatamente e sono graditi tutti i Vs consigli!!!!

Io le ho acquistate sul sito http://www.maps-store.it/igm/igm-info.asp Costano 9,36 € l'una più le spese di spedizione da una ditta fiorentina. Le carte sono abbastanza aggiornate (circa al 1990). L'unica pecca è che bisogna ordinarne minimo quattro per farsele spedire a casa a meno che non hai qualche amico a Firenze che te le va a prendere.

 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

stessa cosa che ho fatto io
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ciao
la tua regione, come quasi tutte, dovrebbe pubblicare (su carta e formato magnetico) le CTR ossia carte tecniche regionali.

Sono delle ottime carte topografiche generalmente alla scala 1:10.000 e sono molto, molto, più aggiornate delle IGM.

Prova a vedere sul sito della tua regione .. penso tu le possa acquistare!
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito

per copiare lo schermo non serve alcun programma: basta premere stamp ed incollare in qualsiasi programma di grafica (paint va benissimo)
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.016
2.681
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io l'ho fatto con acrobat distiller.
vi consiglio di mettere la piantina nel formato schermo grande ,e salvare pure una pianta in scala 1:100000 per ordinare meglio i vari ritagli.
la cosa bellissima sono le piantine aeree,introvabili e a volte piu pratiche delle igm(che nel caso di atlanteitaliano sono vecchissime).
con photoshop ho sovrapposto le 2 piante ....tante differenze,basta dire che sulla igm manca la v Pontina!!!!!
stavo pensando di andare in copisteria con il file e farmelo stampare in A3 o A2,magari costa solo €1-2
dalla regione Lazio si possono acquistare tutte le piante igm a €10 della regione(previo ordine) o cd generale a €100 e qualcosa
il risparmio è poco,ma la palla di andare 2 volte alla regione non vale €10
attenzione,non mettetevi le piante nel retro della maglia,l'inchiostro si scioglie con il sudore che è una meraviglia.
by.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito

Le carte di Atlante italiano e dello sportello cartografico regionale che usano il plugin ECW, intercettano il tasto Stamp e impediscono di copiare la schermate, che appunto aggiro con Faststone, per esempio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo