Ricarica postepay ?? dal 1 febbraio è diventata impossibile??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
http://www.ainu.it/varie/postepay-nuova-modalita-di-ricarica/

ciao a tutti. Questa mattina mi sono recato dal tabaccaio per effettuare una ricarica di una carta postepay per delmateriale che avevo acquistato sul mercatino
il tabaccaio mi ha detto che dal primo febbraio non è possibile ricaricare carte di cui non si è intestatari
è possibile ricaricare altre postepay solo se è presente il titolare
mah! :omertà::omertà:
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
[url]http://www.ainu.it/varie/postepay-nuova-modalita-di-ricarica/[/URL]

ciao a tutti. Questa mattina mi sono recato dal tabaccaio per effettuare una ricarica di una carta postepay per delmateriale che avevo acquistato sul mercatino
il tabaccaio mi ha detto che dal primo febbraio non è possibile ricaricare carte di cui non si è intestatari
è possibile ricaricare altre postepay solo se è presente il titolare
mah! :omertà::omertà:

Io ne ho caricate diverse in ricevitoria,e l'unica differenza è che dal Primo febbraio devi avere anche il Codice Fiscale e copia della Carta d'Identità (..io questa non l'avevo e hanno sorvolato...)dell'intestatario della carta che ricarichi.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Io ne ho caricate diverse in ricevitoria,e l'unica differenza è che dal Primo febbraio devi avere anche il Codice Fiscale e copia della Carta d'Identità (..io questa non l'avevo e hanno sorvolato...)dell'intestatario della carta che ricarichi.

... mumble ... della fotocopia non m'ha detto nulla ... anzi a me hanno detto che era necessario che il titolare fosse presente
:smile:
 

matteo_84

Biker marathonensis
io ultimamente (dopo il primo febbraio) ho fatto varie ricariche:

1) all'ufficio postale --> ho compilato io il modulo di ricarica di una postpay non intestata a me; ho messo nome e cognome dell'intestatario, ho scritto io miei dati e come documento ho riportato il numero della mia carta d'intentità; l'addetto postale mi ha inoltre chiesto la mia tessera sanitari/codice fiscale; ma del titolare della carta SOLO NOME, COGNOME e NUM CARTA!

2) bar/ricevitoria --> mi hanno solato 2 euro (ma lo sapevo) e la tizia mi ha chiesto la mia carta d'intentà (l'ha guardata), il mio codice fiscale/tessera sanitaria, e SOLO il numero di carta da ricaricare....


evidentemente in Italia fanno tutti un pò come gli pare! :-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
affidabile mandare ad uno sconosciuto la fotocopia della proprio carta d'identità e quella del codice fiscale.

sul fatto che riportate esperienze diverse a seconda di dove si fa la ricarica... come qualcuno ha scritto di recente un topic: all'italiana.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
io ultimamente (dopo il primo febbraio) ho fatto varie ricariche:

1) all'ufficio postale --> ho compilato io il modulo di ricarica di una postpay non intestata a me; ho messo nome e cognome dell'intestatario, ho scritto io miei dati e come documento ho riportato il numero della mia carta d'intentità; l'addetto postale mi ha inoltre chiesto la mia tessera sanitari/codice fiscale; ma del titolare della carta SOLO NOME, COGNOME e NUM CARTA!

2) bar/ricevitoria --> mi hanno solato 2 euro (ma lo sapevo) e la tizia mi ha chiesto la mia carta d'intentà (l'ha guardata), il mio codice fiscale/tessera sanitaria, e SOLO il numero di carta da ricaricare....


evidentemente in Italia fanno tutti un pò come gli pare! :-)

Anch'io confermo la stessa procedura di matteo_84 al punto 1, alle poste si compila il modulo con nome e numero del ricevente, mentre chi fa l'operazione deve scrivere i dati della propria C.I. ed esibire il C.F. al momento del pagamento.
Però devo dire che anche prima la procedura delle poste è sempre stata quella.
Le ricevitorie, essendo collegate con l'Ufficio delle Entrate, sono soggette ad altre procedure.
 

gazotto

Biker serius
16/6/11
104
0
0
Rimini
Visita sito
mi sa che davvero fanno come gli pare....
lunedi dal tabaccaio ho dato solo:
nome-numero carta-codice fiscale dell'intestatario
di mio non hanno voluto niente ne CI ne CF
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Per quello che mi riguarda, richiedono solo i dati del destinatario (Nome, cognome e numero della poste pay) e il mio codice fiscale, sia in ricevitoria che alle poste.
Sono rimasto però sorpreso dal fatto che in ricevitoria mi hanno chiesto 2 euro! :arrabbiat:
 

lu16

Biker popularis
27/11/11
81
0
0
Casavatore
Visita sito
Sono un dipendente Sisal, e vi spiego come funziona per noi!
Le normative antiriciclaggio impongono che per ora le ricariche postepay siano fatte solo dal titolare della carta! Quindi bisognerebbe identificarlo con un documento di identità!
Molti ricevitori se ne fregano e la fanno lo stesso!
Da aprile la situazione cambierà e le ricariche potranno essere fatte anche da terzi inserendo codice fiscale di chi ricariche e codice fiscale del beneficiario!
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Sono un dipendente Sisal, e vi spiego come funziona per noi!
Le normative antiriciclaggio impongono che per ora le ricariche postepay siano fatte solo dal titolare della carta! Quindi bisognerebbe identificarlo con un documento di identità!
Molti ricevitori se ne fregano e la fanno lo stesso!
Da aprile la situazione cambierà e le ricariche potranno essere fatte anche da terzi inserendo codice fiscale di chi ricariche e codice fiscale del beneficiario!
Grazie dell'info :celopiùg:
 

MTBff

Biker superis
7/3/12
458
0
0
Udine
Visita sito
C'è da dire che quando vai in ricevitoria e ti spillano 2 euro per ogni ricarica un po' le scatole iniziano a girare... Nella mia tabaccheria comunque vogliono carta d'identità intestatario, codice fiscale intestatario e numero pp... cose da matti :nunsacci:
 

gabri ride

Biker superis
che due coleoni! ..anche con sto codice del cippo.. fra un pò bisognerà fare un prelievo di sangue per fare un'operazione!
..hanno inventato le prepagate apposta per le transazioni sul web, ci carichi poco.. al massimo ti ciulano poco.. semplice..
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
62
REGGIO EMILIA
Visita sito
C'è da dire che quando vai in ricevitoria e ti spillano.. 2 euro per ogni ricarica un po' le scatole iniziano a girare. Nella mia tabaccheria comunque vogliono carta d'identità intestatario, codice fiscale intestatario e numero pp... cose da matti :nunsacci:
è vero chè in posta ti spillano solo 1€, ma:
i moduli non ci sono mai, minimo 15/20 minuti di fila,
preferisco spendere 1€ in + dal tabacchino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo