ricambio ruota libera Mavic

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho una coppia di Crossmax Enduro in cui il corpetto ruota libera ha sviluppato un certo gioco. A dar retta agli esplosi che si trovano in rete il pezzo di ricambio corretto sarebbe il 40952, che però non riesco a trovare nei negozi (online o fisici). Avrei trovato il 40580, che sembra essere in dotazione alle Crossmax XL.

La mia domanda è: qualcuno se se i due corpetti sono compatibili tra loroo, ovvero se posso montare il 40580 (FTS-X) al posto del 40592 (FTS-L) ?
 
Ho una coppia di Crossmax Enduro in cui il corpetto ruota libera ha sviluppato un certo gioco. A dar retta agli esplosi che si trovano in rete il pezzo di ricambio corretto sarebbe il 40952, che però non riesco a trovare nei negozi (online o fisici). Avrei trovato il 40580, che sembra essere in dotazione alle Crossmax XL.

La mia domanda è: qualcuno se se i due corpetti sono compatibili tra loroo, ovvero se posso montare il 40580 (FTS-X) al posto del 40592 (FTS-L) ?

Penso che sarebbe meglio acquistare il pezzo giusto, a meno che la stessa mavic ti da il benestare...
Prova a fare una telefonata alla sede di VITTORIA, oppure scrivigli una e-mail.
oppure fallo fare dal tuo rivenditore mavic di zona, se il pezzo che ti serve e' disponibile te lo fanno avere nel giro di una settimana.
Ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Penso che sarebbe meglio acquistare il pezzo giusto, a meno che la stessa mavic ti da il benestare...
Prova a fare una telefonata alla sede di VITTORIA, oppure scrivigli una e-mail.
oppure fallo fare dal tuo rivenditore mavic di zona, se il pezzo che ti serve e' disponibile te lo fanno avere nel giro di una settimana.
Ciao

hai un'email di Vittoria? trovo solo l'azienda che produce copertoncini e tubolari...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Tornando in topic, Vittoria attraverso il sito web non risponde.


capisco che probabilmente sei capace di farti l'acquisto ed il lavoro da solo (cosa che io mi sogno per il momento, ma piano piano imparerò), ma perchè non provare tramite sivende o a reperire il pezzo o a reperire un contatto con cui interloquire? O addirittura vedere un recapito o una mail direttamente in Mavic?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
capisco che probabilmente sei capace di farti l'acquisto ed il lavoro da solo (cosa che io mi sogno per il momento, ma piano piano imparerò), ma perchè non provare tramite sivende o a reperire il pezzo o a reperire un contatto con cui interloquire? O addirittura vedere un recapito o una mail direttamente in Mavic?

perchè dovrei pagare 100 quello che costa 40? ;-)
senza contare quello che mi hanno detto tutti i negozianti interpellati sui tempi biblici della fornitura di ricambi. Insomma, mi hanno fatto capire che non lo fanno volentieri.
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
Ho una coppia di Crossmax Enduro in cui il corpetto ruota libera ha sviluppato un certo gioco. A dar retta agli esplosi che si trovano in rete il pezzo di ricambio corretto sarebbe il 40952, che però non riesco a trovare nei negozi (online o fisici). Avrei trovato il 40580, che sembra essere in dotazione alle Crossmax XL.

La mia domanda è: qualcuno se se i due corpetti sono compatibili tra loroo, ovvero se posso montare il 40580 (FTS-X) al posto del 40592 (FTS-L) ?
Salve
Ho lo stesso problema su crossmax xl (per di più sabato ho piegato e perso un raggio grazie ad un ramo...:rosik:)dove hai trovato gli esposi in rete?
Proverò anch'io ad avere risposta da qualsivogli mavic o sivende online,nel caso possiamo ordinare i due pezzi,magari ci fanno un prezzo migliore degli 80 euro circa che mi sono stati chiesti in zona.
Fammi avere i link.
Saluti:i-want-t:
 

faléstra

Biker serius
26/7/03
269
28
0
48
Vignola (Mo)
Visita sito
Bike
TOPSTONE, Procaliber, Roscoe
Ho una coppia di Crossmax Enduro in cui il corpetto ruota libera ha sviluppato un certo gioco. A dar retta agli esplosi che si trovano in rete il pezzo di ricambio corretto sarebbe il 40952, che però non riesco a trovare nei negozi (online o fisici). Avrei trovato il 40580, che sembra essere in dotazione alle Crossmax XL.

La mia domanda è: qualcuno se se i due corpetti sono compatibili tra loroo, ovvero se posso montare il 40580 (FTS-X) al posto del 40592 (FTS-L) ?

Stesso problema sulle mie Crossmax Sx 2007. Anche le tue sono il modello '07?
A questo punto mi vien da pensare ad un difetto congenito: ho percorso solo 2500 km!

Ad ogni modo smontando il pezzo mi sembra che la soluzione tecnica per questa ruota libera sia piuttosto "originale". Nella mia sembra che il gioco sia causato da una boccola. Tale boccola scorre quando non si pedala. Bah.

Il pezzo in questione l'ho visto anche su HI-BIKE.
 

Classifica mensile dislivello positivo