Ricambi freni Magura

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LelediGemu'80

Biker novus
6/12/20
18
2
0
43
ASSO
Visita sito
Bike
MOUSTACHE SAMEDI 27 RACE 4
Buongiorno ragazzi, sono Emanuele della provincia di Como.
È la prima volta che scrivo e mi scuso se ho sbagliato qualcosa!
Scrivo perché la mia nuova (usata) bici monta freni MAGURA (MT TRAIL SPORT), ma è possibile che non trovo da nessuna parte i ricambi? E nemmeno info tecniche!
Per adesso sono quasi nuovi e funzionano benissimo, ma prima o poi andranno revisionati.....
Non trovo i kit tenute/pistoni delle pinze, piuttosto che che i kit pompante delle pompe....
Anche della chiave per svitare i tappi dei pistoni nessuna traccia....... Esempio: quella per gli HOPE la si trova ovunque!
Sarei anche molto curioso dei dati tecnici, diametri pistoni, diametro pompanti, ecc....

Voi sicuramente avete/sapete qualcosa in merito.

Mille Grazie a tutti!!
 

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
225
194
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Guarda, io vivo ai margini dell'impero, a Gorizia, quindi non faccio testo. Ho gli stessi freni, e un mesetto fa ho rotto un pompante ( sono decisamente fragili). I ricambi li ho dovuti prendere online, nei pochi negozi di qui non se ne parla.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per Magura la serie MT condivide molti dei ricambi.
Trovi utilissimi tutorial su youtube, fatti da Magura, per ogni operazione, es. Spurgo o manutenzione
 
  • Mi piace
Reactions: FraTM

nicox.benve

Biker popularis
8/8/14
88
21
0
Verona
Visita sito
Bike
Olympia Iron NXE 2019 - Guerciotti Greto
i Magura MT TRAIL SPORT sono un mix: MT4 al posteriore e MT5 all'anteriore...con le leve 1-Finger HC...
grazie @Hot per l'indicazione dei video...avevo dato un occhio di fretta una volta senza successo...cercherò meglio... ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

LelediGemu'80

Biker novus
6/12/20
18
2
0
43
ASSO
Visita sito
Bike
MOUSTACHE SAMEDI 27 RACE 4
Grazie delle risposte!
Vi faccio un piccolo riassunto della mia situazione:
ad inizio anno stufo delle menate col DOT sono passato al minerale e fra i prescelti per l'acquisto c'erano appunto i MAGURA MT5 e i FORMULA CURA4.
Alla fine ho preso i FORMULA per il discorso dei pompanti in metallo e per far guadagnare noi Italiani.
A fine settembre ho preso la bici in questione dove ci sono i MAGURA e siccome dovevo ordinare i tubi nuovi per i FORMULA + ero curioso di provare gli MT ho cambiato le pastiglie a questi e li ho usati.
Con mia sorpresa sono rimasto molto contento tanto di averli ancora montati.
Ho provato a mettere un CURA4 davanti (quello post. arriva) ma messi a paragone mi piace di più il fatto che i MAGURA aprono di più le pastiglie e lasciano più spazio al disco. Anche la sensazione al dito è più bella quella di non avere nessuna opposizione se non a pastiglie in presa.
Sono rimasto però spaesato notando che non si trova nessun ricambio se non pastiglie o leve o componenti completi..... Nessun o-ring/q-ring, nessun pistoncino, nessun pompante......
 

Classifica mensile dislivello positivo