Ricambi Fox

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
puoi provare a realizzarlo tu. . .prendi un bel tubo da 15mm, lo tagli dopo aver preso la giusta misura ( a me lo farebbero gratis se no max ti chiedono 4\5 euro neanche ) poi te lo fai filettare ( massimo ti fan magare un 5\7 euro )

Per il tubo chiedi un po' che materiali hanno. . .
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
Salve, c'è qualcuno che sa dove posso acquistare un pernio passante di 15 per una Fox Float?
Ho provato da BSC ma loro non hanno più i ricambi e mi hanno anche detto che per l'Italia non c'è un distribuitore ufficiale.
Grazie

Certo attualmente non ci sono distributori ufficiali, ma dal 1 Luglio si.

Magari in qualche negozio che vende fox ne hanno a magazzino
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.168
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
puoi provare a realizzarlo tu. . .prendi un bel tubo da 15mm, lo tagli dopo aver preso la giusta misura ( a me lo farebbero gratis se no max ti chiedono 4\5 euro neanche ) poi te lo fai filettare ( massimo ti fan magare un 5\7 euro )

Per il tubo chiedi un po' che materiali hanno. . .
E se poi si apre a meta' mentre stai atterrando da un bel salto?Certi componenti vanno opportunamente dimensionati oppure va scelto il materiale piu' idoneo:il fai da te' e' pericoloso!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
puoi provare a realizzarlo tu. . .prendi un bel tubo da 15mm, lo tagli dopo aver preso la giusta misura ( a me lo farebbero gratis se no max ti chiedono 4\5 euro neanche ) poi te lo fai filettare ( massimo ti fan magare un 5\7 euro )

Per il tubo chiedi un po' che materiali hanno. . .

Non mi pare che sia soltanto "un tubo filettato".....

Photo%2016.jpg







Che poi il prezzo del ricambio sia un po' altino è un altro paio di maniche.
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
attenzione a usare materiali non idonei all'uso dovuto ,ci si può fare male :il-saggi:
una volta che prendi un tondo di ergal e fai i dovuti raggi di raccordo sui cambi di diametro stai certo che un perno con le stesse dimensioni dell' originale se non esce resistente uguale lo è di +....
certo, non sarà con il qr, gli scatti di serraggio come il maxle etc....però...

ovvio che non è che "prendi un tubo e lo filetti" anzi, bisogna anche curare la lavorazione (leggasi finitura superficiale) , in modo da rendere il pezzo meno soggetto a fatica
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
boh......mi sa che la fate troppo facile, a vederlo non mi sembra così semplice da realizzare. Certo, se uno poi vuole sostituire il perno passante con un semplice tubo liberissimo di farlo........
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
La cosa è secondo me costruibilissima, ma i 50 euro di costo a farselo ci stanno tutti, già a farti un favore. Quindi varrebbe la pena solo nel caso il ricambio non sia più reperibile.

Sul discorso prezzo, è vero un singolo pezzo può costare quello, mentre una produzione in serie (1 per ogni forcella da 15 venduta) dovrebbe abbassare i costi, ma è risaputo che sui ricambi il margine è 3 volte il costo del pezzo.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
puoi provare a realizzarlo tu. . .prendi un bel tubo da 15mm, lo tagli dopo aver preso la giusta misura ( a me lo farebbero gratis se no max ti chiedono 4\5 euro neanche ) poi te lo fai filettare ( massimo ti fan magare un 5\7 euro )

Per il tubo chiedi un po' che materiali hanno. . .

E secondo te uno ha la miglior forca da 32mm in circolazione e ci mette un cazzo di tubo filettato per conto proprio ???

Ottimo consiglio...bravo...
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

geppo65

Biker assatanatus
:nunsacci:
Ciao,

BSC ha sempre e avra anche in futuri i ricambi FOX perche e centro autonomo specializzzato per i marchi citati sul sito BSC, puoi trovare il perno sul sito online shop http://www.bscshop.it/www.bscshop.it sezione forcelle.

Mah, il primo a cui mi sono rivolto è BSC e mi hanno detto che il perno di ricambio non è disponibile a magazzino e non lo sarà più perchè non fanno più assistenza alla Fox.
Inutile aggiungere che sul loro sito lo danno con "Disponibilità alta"
 
Sul discorso prezzo, è vero un singolo pezzo può costare quello, mentre una produzione in serie (1 per ogni forcella da 15 venduta) dovrebbe abbassare i costi, ma è risaputo che sui ricambi il margine è 3 volte il costo del pezzo.

Non avete idea di quanto poco costano in produzione i pezzi di serie, meglio non saperle certe cose, un pezzo come quello in questione in una "giostra" produttiva ben avviata difficilmente raggiunge i 2 euro.
La cosa che però più fa rabbia è che a guadagnarci non sia il produttore vero e proprio -quello che in un certo senso fa il lavoro sporco- ma bensì tutte le commerciali che girano attorno facendo fare dei balzelli di prezzo impressionanti....senza sporcarsi le mani.:arrabbiat:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
una volta che prendi un tondo di ergal e fai i dovuti raggi di raccordo sui cambi di diametro stai certo che un perno con le stesse dimensioni dell' originale se non esce resistente uguale lo è di +....
certo, non sarà con il qr, gli scatti di serraggio come il maxle etc....però...

ovvio che non è che "prendi un tubo e lo filetti" anzi, bisogna anche curare la lavorazione (leggasi finitura superficiale) , in modo da rendere il pezzo meno soggetto a fatica

ehmmm...io lascerei in pace il povero ergal!!
non ha tutte queste gran caratteristiche meccaniche...anzi se trascuriamo la leggerezza proprio non ne ha! :spetteguless:
 

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
E secondo te uno ha la miglior forca da 32mm in circolazione e ci mette un cazzo di tubo filettato per conto proprio ???

Ottimo consiglio...bravo...

bhe se uno ha tempo da perdere e aspettare ( oh non ha problemi economici ) che arrivi il pezzo lo compri e rimanga comodo in poltrona. . .se invece sei uno che NON vuole starsene sulla poltrona con le mani in mano si da da FARE per creare qlc da utilizzare momentaneamente o per tutto l'arco della vita della forcella. . .
ciaux

LOGICO che le cose bisogna farle dopo aver riflettuto su e qualche proggettino e non a cavolo
 

Classifica mensile dislivello positivo